Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Fusione tra Orsero e Glenalta. Presentazione a Milano

fusioneorseroglenalta_milano
Avatar
Autore Redazione

Dopo l’annuncio dello scorso 28 ottobre, la presentazione ufficiale della business combination tra Orsero e Glenalta Food a Milano

Dopo l’annuncio del 28 ottobre, si è svolta a Milano martedì 14 novembre presso l’Hotel Four Season la presentazione della business combination che porterà alla fusione tra GF Group e Glenalta Food e alla nascita di Orsero Spa, che sarà quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

“L’Operazione Glenalta rappresenta un momento significativo nella vita di questo Gruppo – dichiara Raffaella Orsero, attuale Presidente di GF Group -. Da un lato i capitali apportati permetteranno di accelerare il piano di crescita, attraverso investimenti mirati; dall’altro l’apertura del capitale al mercato darà ancora maggiore visibilità al Gruppo, da oltre 50 anni presente nei mercati del Sud Europa”

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver contribuito al rilancio di una delle più importanti realtà italiane nell’importazione e distribuzione di frutta nel bacino del Mediterraneo – afferma invece Luca Giacometti, Vice Presidente di Glenalta Food – . GF Group opera in un mercato in crescita e riteniamo che nel medio/lungo periodo la frutta rappresenti una categoria alimentare che potrà beneficiare di trend di consumo rivolti al benessere e alla salute nel rispetto della sostenibilità ambientale. Orsero può contare su un team manageriale con esperienze specifiche a livello internazionale nei settori di riferimenti e competenze complementari; siamo dunque convinti che i nostri investitori otterranno adeguata soddisfazione dal loro investimento in Glenalta Food”.

Credit foto: Twitter|Close To Media

(Visited 39 times, 1 visits today)