Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Fratelli Nappi 2, tra super amarene e nuovi variegati

nappi da sx michele biagio e domenico

La presenza a Sigep 2016 è stata molto positiva anche per la Fratelli Nappi 2, realtà leader a livello nazionale e internazionale nella produzione di frutta candita e semilavorati per la gelateria. Quest’azienda vanta ormai una lunga storia, che affonda le sue radici all’inizio del Novecento. Tutto nasce infatti nel 1911 a San Gennaro Vesuviano (NA), con un piccolo laboratorio specializzato in cernita e pulizia delle nocciole. Nel corso degli anni l’azienda, portata avanti sempre dalla famiglia Nappi, ha iniziato a diversificare la propria produzione, con l’introduzione, fin dall’immediato secondo dopoguerra, della lavorazione di frutta fresca e ciliegie.

Negli Anni Ottanta del secolo scorso avviene un’altra importante svolta, con la produzione di frutta candita e di semilavorati per la gelateria, due voci che oggi rappresentano il core business dell’azienda. Da allora, anno dopo anno sono infatti introdotte nuove referenze, fino ad arrivare al migliaio delle proposte odierne, per una presenza in oltre 87 paesi del mondo.

Pierangelo Fiore, responsabile marketing della Fratelli Nappi 2 S.r.l., spiega: “A Sigep 2016 abbiamo avuto contatti molto interessanti e registrato diverse visite al nostro stand. Molto apprezzata continua ad essere la nostra Amarena Golden, che l’anno scorso ha ottenuto il prestigioso Superior Taste Award da 64 chef stellati Michelin, con il 92,7% delle preferenze. Tra le novità che abbiamo portato quest’anno, non mancano poi il Variegato all’albicocca del Vesuvio e il Variegato di Torta Caprese, che è una torta a base di cioccolato e mandorle”. A ulteriore garanzia dell’altissima qualità delle proposte di Fratelli Nappi 2 S.r.l. sta anche la provenienza delle materie prime: ad esempio, la maggior parte delle mandorle lavorate sono pugliesi, i pistacchi sono siciliani e tutta la frutta candita proviene esclusivamente dalle regioni italiane più vocate.

Nella foto: la dirigenza della Fratelli Nappi 2 S.r.l.. Da sinistra: Michele, Biagio e Domenico Nappi.

 

(Visited 1.527 times, 1 visits today)