Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Melinda e Carrefour Italia vincono l Good Energy Award 2015

Avatar
Autore Redazione

Il premio è dedicato alle imprese virtuose nell’energia rinnovabile e il risparmio energetico

Melinda per la categoria Industria e Carrefour Italia in quella del terziario. Ci sono, quindi, anche due leader dei rispettivi settori, ortofrutta e grande distribuzione, tra i vincitori del “Good Energy Award 2015”, il premio ideato da Bernoni Grant Thorntone dedicato alle imprese virtuose nei settori dell’energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico giunto alla sua sesta edizione.

Le aziende candidate erano più di 50 divise in tre categorie. La giuria ha individuato tre finaliste per per ognuna di esse: per l’Industria (Melinda, Azzurra ceramiche e Edimare), per il Terziario (Thun Logistic, Innowatio e Carrefour Italia) e per la Pubblica Amministrazione (Cap Holding, Comune di Vigodarzere e Ospedali Riuniti di Ancona). Infine la categoria Start-up, nella quale ha vinto Sinapsi Tech (Bastia Umbra – Perugia). La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede de “Il Sole 24 Ore” alla fine della prima giornata del 15° Italian Energy Summit.

Per Stefano Salvadeo, partner di Bernoni Grant Thornton, a grande partecipazione di aziende testimonia sempre di più come temicome “ecosostenibilità, risparmio energetico ed innovazione sono ormai fattori imprescindibili nella vita di un’azienda”.

(Visited 79 times, 1 visits today)