Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Pallottini eletto nel Board of directors della Wuwm

Fabio Massimo Pallottini
Avatar
Autore Redazione

Torna un membro italiano nel consiglio dell’Unione mondiale dei mercati agroalimentari all’ingrosso

Dopo anni di assenza torna un italiano all’interno del board della Wuwm. Fabio Massimo Pallottini, infatti, direttore generale del Centro Agroalimentare Roma, entra a far parte della “cabina di regia” dell’Unione mondiale dei mercati agroalimentari all’ingrosso che a Budapest ha celebrato il suo congesso.

Importante e influente organizzazione internazionale dei mercati agroalimentari all’ingrosso, il Wuwm ultimamente si è aperto anche ai mercati al dettaglio di moderna tipologia e quindi ha accolto con grande interesse e favore la recente iniziativa che il CAR ha condiviso con il rinnovato mercato rionale romano del Testaccio, sotto le insegne della campagna internazionale “Love you local market” (“Ama il tuo mercato di vicinato”).

Un successo del quale beneficia anche il neonato cartello italiano dei mercati agroalimentari all’ingrosso “Italmercati-Rete di imprese”, del quale Pallottini è Presidente. L’entrata del CAR (quarto agromercato all’ingrosso d’Europa per giro d’affari e volumi commercializzati), è stata salutata anche come successo politico per l’Unione dai suoi massimi rappresentanti e dirigenti.

Il Congresso nella capitale ungherese ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, provenienti da 35 Paesi del mondo, che durante i tre giorni di lavoro hanno, tra l’altro, firmato di un protocollo di intesa tra la Wuwm e la Fao, che ha fissato gli indirizzi strategici e le “best practices” per una prossima riduzione sostanziale delle eccedenze, degli sprechi e delle perdite di cibo nei mercati agroalimentari all’ingrosso. Il prossimo appuntamento congressuale nel calendario della Unione mondiale dei mercati agroalimentari all’ingrosso è a Campinas in Brasile a settembre. Per il Car di Roma, per “Italmercati” e per Fabio Massimo Pallottini il mandato nel Consiglio durerà un biennio.

(Visited 25 times, 1 visits today)