Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Zespri parteciperà al Macfrut 2015

Kiwi Zespri
Avatar
Autore Redazione

L’azienda neozelandese organizzerà anche una convention con 500 operatori italiani

Tra gli espositori della nuova edizione del Macfrut, che quest’anno si sposta da Cesena a Rimini (23-25 settembre 2015) ci sarà anche il colosso neozelandese del kiwi Zespri. L’azienda avrà uno stand all’interno dei padiglioni fieristici di Rimini e realizzerà anche una convention con gli oltre 500 produttori che coltivano in Italia 500 ettari di kiwi a polpa gialla, presentando i propri progetti e le proprie strategie. Allo scopo saranno organizzate navette di collegamento a Macfrut, dalle principali zone di produzione – in particolare dal Lazio -, per dare la possibilità ai produttori di poter partecipare all’evento e visitare la fiera.

“A Macfrut organizzeremo un forum dedicato alla formazione e alle eccellenze nel settore del kiwi, sia in Italia che all’estero. La nostra azienda avrà così la possibilità di condividere idee con i propri partner in un forum settoriale di rilievo, ma anche di allargare i propri orizzonti, ampliando i contatti nel settore italiano del Kiwi” ha dichiarato Callum Kay, Global Supply Manager di Zespri Europa.

Soddisfazione anche da parte del presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini. “Zespri ha colto al volo la novità rappresentata da questa edizione di Macfrut, che non a caso abbiamo battezzato 3.2 – spiega il Presidente – Il percorso che ci vede nella direzione di una fiera di business dal respiro internazionale prende sempre più corpo. La partnership con Unicredit e Confindustria Assafrica&Mediterraneo, e l’adesione di importanti aziende internazionali, confermano che stiamo andando nella direzione giusta”.

(Visited 58 times, 1 visits today)