Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Made in Blu, marchio globale dell’ortofrutta

Prossima sifda la Corea. Le considerazioni di Furio Mazzotti, Direttore di Made in Blu

“Oggi Made in Blu viene considerato il primo marchio globale dell’ortofrutta italiana, una leadership che premia i dieci anni di lavoro, impegno e serietà che ci hanno portato a conquistare importanti quote di mercato in tutto il mondo. La prossima sfida sarà la conquista del mercato coreano, da poco aperto al kiwi italiano”. Ad affermarlo è Furio Mazzotti, direttore di Made in Blu, marchio che nasce dall’idea di sette imprese leader dell’ortofrutta italiana – Agrintesa, Apofruit, Mazzoni, Minguzzi, Bonomo e Mediterraneo Group, Petteni – di unire le forze per centralizzare la fase commerciale, identificare i prodotti con un marchio, disporre di una produzione propria, coltivata in aree vocate e prodotta secondo un rigorosissimo disciplinare di qualità, proporre una gamma completa di prodotti: dalla frutta estiva a quella invernale, ai pomodori da tavola. Mercati di riferimento? Tutti, attraverso una politica commerciale che privilegia il retail, ma anche la gdo. Tra i prodotti di punta del Consorzio c’è il kiwi verde Made in Blu, cha ha conquistato posizioni importanti in Asia, dalla Cina a Taiwan a Hong Kong, così come negli USA, in Canada e in tutta Europa.

(Visited 44 times, 1 visits today)