Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Trend e Mercati

T18: “Vince la stagionalità, rallenta l’esotico”

t18stagionalita
Avatar
Autore Redazione

È tempo di bilanci per il Gruppo T18, realtà piemontese di primo piano. “A Natale sempre più prodotto tradizionale italiano” afferma l’ad Ramondo. Premiante il progetto Sagreen.

Sempre più stagionalità. È questo, secondo Edoardo Ramondo, amministratore delegato del Gruppo T18, realtà piemontese di primo piano nel mondo ortofrutticolo nazionale, un trend sempre più consolidato che caratterizza il mercato italiano nel medio e lungo periodo e trova conferma anche nel periodo delle festività natalizie. “Ad esempio per il Natale è stata ed è molto alta la richiesta di agrumi del Sud Italia. Trovo invece che l’esotico – continua Ramondo – si sia ridotto notevolmente, ad eccezione dell’ananas che si continua a vendere. Per cui, parlando di questi giorni dell’anno, vedo un Natale e festività che porteranno in tavola il prodotto tradizionale italiano. Nel 2016 i nostri volumi di vendita sono cresciuti, grazie ai progetti di qualità che stiamo costruendo”.

EdoardoRamondo

Edoardo Ramondo, ad Gruppo T18

MassimoLongo

Massimo Longo, direttore commerciale Gruppo T18

Tra questi, non a caso, quelli che valorizzano il territorio si sono dimostrati vincenti. A parlarne è questa volta il direttore commerciale Massimo Longo. “In questo senso è cresciuto molto il nostro progetto di valorizzazione del territorio, Sagreen, che permette alle piccole imprese piemontesi che producono eccellenze ortofrutticole di essere presenti sul mercato. Le nostre iniziative progettuali sono state presentate infatti a catene distributive di alta qualità e sono state molto apprezzate: prevediamo quindi per il 2017 di andare avanti con questo trend positivo che prevede il supporto di T18 e della sua rete logistica alle realtà di nicchia piemontesi.

Credit foto: in alto profilo Facebook T18

(Visited 77 times, 1 visits today)