Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Trend e Mercati

Frutta e Verdura Dop e Igp in tournée

Al via la campagna europea di promozione. Per l’Italia pere, pesche e nettarine di Romagna e il radicchio di Treviso

Per la Spagna i carciofi di Tudela Igp, l’asparago di Navarra Igp e il pimiento (peperone) del Piquillo di Lodosa DOP, per la Francia le fragole del Perigord Igp, gli asparagi des Sables des Landes IGP, il kiwi de l’Adour Igp e il vino Moscato del Ventoux Aop. E per l’Italia? Le pere dell’Emilia Romagna Igp, le pesche e le nettarine di Romagna Igp e il radicchio di Treviso Igp. Sono i prodotti protagonisti della campagna triennale europea di promozione di frutta e verdura Dop e Igp che proprio in questo periodo entra nel vivo attraverso una serie di eventi ed iniziative che le vedranno protagoniste.

In Italia si parte il 19 e 20 luglio a Comacchio con pesche e nettarine. Ancora a Comacchio, questa volta il 10 e 7 agosto durante due serate di beneficienza spazio a degustazioni di pesche e nettarine. Il 19 luglio in Alto Adige, a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano sempre pesche e nettarine di Romagna Igp saranno presenti alla competizione internazionale di mountain bike Plan de Corones MTB Race.

Anche la grande distribuzione parteciperà ad eventi legati alla promozione di questi prodotti certificati con il marchio europeo. In questo periodo, infatti, sempre pesche e nettarine di Romagna saranno illustrate con materiale informativo ai clienti dei punti vendita di A&O e Famila (entrambe aziende associati al gruppo Selex) di Toscana, Umbria e Marche.

Fonte foto e news: www.piusanipiubelli.it

(Visited 111 times, 1 visits today)