Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Dalle aziende

Euro-Label 06: bollini e sistemi di etichettatura per tutte le esigenze

Bollini_Etichette_Eurolabel06
Avatar
Autore Advertorial

Tutte le soluzioni di Euro-Label 06 per bollini e macchine etichettatrici per frutta e verdura, distribuite ufficialmente per l’Italia da Cedax

Presente in Italia da più di 30 anni, l’azienda romagnola Cedax (Gruppo Xeda International) è impegnata sia nella ricerca e fornitura di soluzioni sicure ed efficaci nell’ambito di prodotti e trattamenti post-raccolta per la conservazione di frutta ed ortaggi, ma anche nella produzione e fornitura di etichette adesive e macchine etichettatrici per l’identificazione.

Un ambito, quest’ultimo, dove efficienza, flessibilità, affidabilità e convenienza sono caratteristiche fondamentali per offrire un servizio personalizzabile per ogni tipo di esigenza. A questo proposito Cedax è il distributore unico ed ufficiale in Italia di Euro-Label 06, società del gruppo XEDA International, specializzata, fina dalla sua nascita nel 1989, nella fabbricazione di etichette adesive per frutta e verdura.

Grazie ad uno stock molto ampio dotato di etichette adesive sia in carta che in polipropilene, compatibili con tutte le etichettatrici Euro-Label 06, sono a disposizione dei clienti più di 500 tipi di taglio e se non è presente la forma desiderata ne viene fabbricata una ad hoc da un team di disegnatori che studieranno un progetto personalizzato.

Tra i motivi che posizionano Euro-Label 06 al vertice europeo di questo settore c’è il rispetto dei requisiti della norma BRC-IoP relativa al packaging e delle normative europee riguardanti i materiali e gli oggetti a contatto diretto con gli alimenti. Con l’ottenimento del marchio depositato Imprim’vert, Euro-label 06 è impegnata, inoltre, ad agire concretamente per la salvaguardia dell’ambiente.

Macchine applicatrici di etichette adesive termiche

La gamma di applicatori di etichette adesive di Euro-label 06 è adattabile a tutti i tipi di trasportatori a nastro o a rulli motorizzati e garantisce un’estrema precisione di posa delle etichette, rapidità di esecuzione, qualità di stampa (Modello ATH 40-80 e Modello ATH-B), offrendo manegevolezza e semplicità di utilizzo. Sui modelli ATH 40-80 e ATH-B, uno schermo LCD retroilluminato garantisce una perfetta leggibilità dei dati inseriti grazie a dei tasti di navigazione davvero molto semplici da utilizzare (menu a discesa). Una torretta luminosa e un segnalatore acustico informano quando le bobine di etichette finiscono. Non è necessario un computer: basta una tastiera e una chiavetta USB dove vengono memorizzate in precedenza le varie maschere di etichette possibili. La manutenzione è estremamente semplice.

Modello ATH 40-80 

Questo modello è un applicatore di etichette termiche adesive per cassette o colli. Permette la stampa termica o il trasferimento nero su ciascuna etichetta adesiva e la posa di quest’ultima sul lato frontale di ogni cassetta (o di ogni collo), che passa a cadenza regolare sul nastro trasportatore, grazie ad un braccio dotato di un terminale deformabile di cui è possibile regolare la forza e la velocità di applicazione. Il passaggio della cassetta davanti alla fotocellula attiva l’applicazione dell’etichetta con una precisione quasi al millimetro.

Modello ATH-B 

Questo modello è un applicatore di etichette termiche adesive per vaschette. Permette la stampa termica o il trasferimento nero su ciascuna etichetta adesiva e la posa di quest’ultima sulla parte superiore della vaschetta, che passa a cadenza regolare sul nastro trasportatore, grazie ad un che aderisce delicatamente alla parte superiore della vaschetta. Il passaggio della vaschetta davanti alla fotocellula attiva la posa dell’etichetta e la stampa dell’etichetta con una precisione quasi al millimetro.

Modello HS100-B

Il modello HS100-B permette delicatamente la posa di un’etichetta adesiva prestampata sulla parte superiore di ciascuna vaschetta, che passa a cadenza regolare sul nastro trasportatore, grazie ad un braccio molto flessibile dotato di una spazzola che aderisce delicatamente alla parte superiore della vaschetta. Il passaggio della barchetta davanti alla fotocellula attiva la posa dell’etichetta. La regolarità della posa dell’etichetta è quasi al millimetro. Perfetta aderenza dell’etichetta al supporto. L’applicatore HS100-B è dotato di un variatore di velocità e di un contatore di etichette.

Etichettatrici

Etichettatrice manuale elettrica

L’etichettatrice manuale elettronica, molto leggera, consente un’etichettatura semplice e veloce con etichette di varie dimensioni. Alimentata da una batteria ricaricabile (o tramite alimentazione diretta da rete 220 V), la macchina può essere utilizzata liberamente. La fotocellula collegata ad una scheda elettronica permette di controllare passo passo l’avanzamento delle etichette.

Etichettatrice manuale pneumatica

L’etichettatrice manuale pneumatica, molto facile da utilizzare, consente di contenere al massimo i costi di etichettatura. Grazie alla sua leggerezza, alla sua estrema maneggevolezza e alla sua resistenza, è uno strumento ideale per l’etichettatura di frutta e verdura. Il collegamento alla rete dell’aria compressa è molto semplice e poco costoso.

La nuova etichettatrice automatica ad alte prestazioni

CONTATTI

CEDAX SRL VIA FILIPPO GUARINI 15 – 47121 FORLÌ

Tel. +39-0543780600 |www.cedax.it

Andrea Bosi, responsabile commerciale | Cell. +39-335351773 | andrea@cedax.org

(Visited 2.466 times, 1 visits today)