Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Si avvicina il Business Event For Expert: il 19 settembre a FICO si discute di marketing innovativo

BUSINESSEVENTFOREXPERT_Nunhems2018_ortofrutta
Avatar
Autore Advertorial

Nunhems propone per gli attori della filiera ortofrutticola una giornata di approfondimento sulle strategie di marketing innovativo con un docente della SDA Bocconi e la Marketing Manager Vegetali di Granarolo. Appuntamento mercoledì 19 settembre a partire dalle ore 11 fino alle 18 presso FICO Eataly World a Bologna

BUSINESSEVENTFOREXPERT_Nunhems2018_ortofrutta_2Conto alla rovescia per il Business Event For Expert organizzato da Nunhems previsto mercoledì 19 settembre a FICO Eataly World a Bologna. A parlare di progetti di marketing innovativo, strategie di mercato e case history saranno, in particolare, esperti come Enzo Baglieri, Professor of Operations & Technology della SDA Bocconi – ovvero la School of Management dell’Università Bocconi – e Veronica Iannarella, Marketing Manager Vegetali di Granarolo. 

L’azienda sementiera leader nella genetica propone infatti una giornata di approfondimento dedicata all’innovazione e alla progettualità, aperta non solo a produttori e coltivatori, ma anche a tutta la filiera ortofrutticola, per facilitare e sostenere le aziende nello sviluppo di progetti di marketing innovativo di successo che soddisfino il consumatore e generino redditività.

Il BEFE nasce come evento riservato ai clienti più importati, pensato per andare ogni anno oltre l’ordinario e dedicare una giornata ad approfondimenti sul settore. Dopo aver analizzato lo scorso anno le tendenze del mercato ortofrutticolo e individuato insieme a Roberto Della Casa e ad alcuni esponenti della GDO quali opportunità poter cogliere, nel 2018 la proposta è andare oltre, approfondendo come sia possibile fare innovazione.

Il prof. Baglieri della SDA Bocconi spiegherà infatti ai presenti come sia possibile innovare in agricoltura: la qualità non è più sufficiente, e il prodotto agricolo tradizionale è privo di elementi distintivi, allora occorrono non solo competenza, ma anche connessioni. Come spiegherà il docente, nel marketing contemporaneo è opportuno fare squadra, domandarsi come e dove collegare il proprio business con altri e collaborare all’interno e all’esterno dell’azienda. Infine è fondamentale intercettare correttamente il cliente.

La Marketing Manager Vegetali di Granarolo Veronica Iannarella, porterà invece la case history della sua azienda che, grazie ad approfonditi studi di mercato e a nuove competenze produttive, ha saputo rinnovarsi passando credibilmente da società leader dell’industria ad azienda multisettore protagonista anche del mercato vegetale con bevande, yougurt, burger e molto altro. Perché quando si opera un mercato mutevole occorre imparare “a guardare oltre” e occorre farlo in fretta, creando e cogliendo nuove opportunità.

Infine gli esperti Nunhems concluderanno i lavori del Business Event For Expert con un workshop ed il Conutry Sales Manager  Stefano Carducci condividerà con la platea i più innovativi progetti di marketing dell’azienda.

(Visited 67 times, 1 visits today)