MyTech_top news prodotti_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Prodotti

Riparte Ortofrutta d’Italia. Protagonisti i prodotti invernali

Avatar
Autore Redazione

Dal 20 novembre, e fino al 28, riparte la campagna Ortofrutta d’Italia di CSO Italy che unisce molte aziende del settore italiano. Spot su Radio Rai

È partita il 20 novembre e terminerà a fine mese, il 28 la campagna nazionale su Radio Rai di Ortofrutta d’Italia, il Progetto di Cso Italy che unisce imprese note a livello nazionale come Alegra, Valfrutta, Apofruit, Solarelli, OPO Veneto, Oranfrizer, OP Nordest, Cuore Dolce, La Diamantina,  Terre e Sole di Sicilia, Coop Sole, Gruppo Vi.VA.

aziendeortofruttaitalia_cso

Ortofrutta d’Italia è un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere i consumi di prodotti italiani, la stagionalità, le imprese protagoniste di un sistema produttivo organizzato che rappresenta un grande valore economico per l’Italia, in termini di PIL e di esportazione.

L’Italia è , come noto, uno dei primi paesi al mondo per produzione di ortofrutta che rappresenta la prima voce di export dell’agroalimentare nazionale, con un valore che nel 2015 ha raggiunto gli 8 miliardi di euro, il 22% del valore complessivo legato alle esportazioni agroalimentari.

cso_ortofruttaitalia_paginaL’ortofrutta italiana è riconosciuta come la più sicura e salubre del mondo, garantita da rigorosi controlli e da una organizzazione della produzione che vede le OP (Organizzazioni di Produttori) in primo piano nella gestione delle complesse dinamiche di mercato, nella introduzione di innovazioni di processo e di prodotto e nella comunicazione delle stesse.

Con il progetto Ortofrutta d’Italia i valori della nostra produzione diventano protagonisti attraverso una campagna di comunicazione nazionale su RADIO RAI che ha visto la realizzazione di due primi flight in primavera ed estate e che tornerà dal 20 novembre on air.

Lo spot “RAP dell’Ortofrutta” realizzato dall’Agenzia AIR per CSO Italy è in short list per la vittoria del Radio Key Award: Branded Content & Entertainment 2016. Un risultato che premia i produttori italiani aderenti al Progetto da 5 anni. Oltre alla campagna spot che raggiungerà circa 40 milioni di contatti utili,  i protagonisti diOrtofrutta d’Italia racconteranno con la propria voce  su Radio 2  all’interno del Ruggito del Coniglio (ore 8,30)  e di Caterpillar  (ore 18,30) le peculiarità dei prodotti di stagione.

Tra i protagonisti Cesare Bellò di OPO Veneto con il Radicchio Tardivo di Treviso IGP,  Salvo Laudani di Oranfrizer con l’Arancia Rossa, Ilenio Bastoni di Apofruit con Solarelli e Stefano Soli di Valfrutta con Peperone Cornelio.

I valori dei prodotti saranno protagonisti di questo fine anno tutto all’insegna di frutta e verdura italiana. Qui i link agli spot presenti in radio: http://www.csoservizi.com/ortofruttaditalia/radio/.

Fonte news: CSO Italy

(Visited 26 times, 1 visits today)