Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Cpr System. I prodotti spagnoli negli imballaggi riutilizzabili

cprsystem_prodottispagnoli
Avatar
Autore Redazione

Potenziato negli ultimi due anni il servizio ai soci spagnoli di Cpr System. Accordo di collaborazione con Euro Pool System. Soriani: “i soci distributori italiani più vicini alla Spagna, hanno apprezzato questa possibilità messa a disposizione dal nostro gruppo”

Cpr System si prepara ad accogliere visitatori e soci nello stand Italy di Fruit Attraction 2016 (Hall 8 stand C09), il salone dell’ortofrutta che domani aprirà le porte a Madrid. Ed è proprio dalla Spagna che arrivano alcune importanti novità: lo sviluppo, nella penisola iberica, del servizio di stoccaggio e consegna di imballaggi in plastica riutilizzabili attraverso i quali i prodotti spagnoli arrivano in Italia ai soci distributori di Cpr.

Già da tempo la cooperativa ferrarese offre un servizio ai soci spagnoli ma negli ultimi due anni è stato potenziato e sono più che triplicate le movimentazione di cassette dalla Spagna verso i soci distributori, soprattutto le catene della Gdo che servono il Nord e Centro Italia.

Cpr System ha siglato un accordo di collaborazione con Euro Pool System che ha messo a disposizione della cooperativa ferrarese i propri depositi in Spagna, a Valencia per quanto riguarda gli agrumi e ad Almeria per gli ortaggi: qui le cassette Cpr vengono stoccate, lavate e preparate per poter essere consegnate, su richiesta, nei magazzini dei soci produttori (ad oggi una quindicina) in tutta la penisola iberica.

Per i soci distributori di Cpr in Italia significa ricevere i prodotti spagnoli non più in contenitori di cartone a perdere ma in imballaggi in plastica riutilizzabili,  economici e sostenibili dal punto di vista ambientale. E per la cooperativa le movimentazioni di cassette dalla Spagna sono più che triplicate.

“Siamo passati da 100 mila movimentazioni all’anno a 350mila e 500mila negli ultimi due anni – spiega Lorenzo Soriani responsabile commerciale soci di Cpr System – i soci distributori italiani, soprattutto quelli più vicini alla Spagna, hanno apprezzato questa possibilità messa a disposizione dal nostro gruppo”.

Nel 2015 le movimentazioni complessive di Cpr hanno raggiunto quota 123,5 milioni registrando un aumento del +10,5% per le cassette, del + 11,1% per i pallet e del +15,2% per i mini bins.

Contatti

CPR System s.c. Sede Legale
Via Verdi, 8 • 40051 Malalbergo (BO)

Sede Amministrativa
Via Nazionale, 3 • 44028 Gallo (FE)
Tel. (+39) 0532 823912 Fax (+39) 0532 823938
E-mail: info@cprsystem.it

(Visited 276 times, 1 visits today)