Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Vendite ortofrutta a Natale in Gdo: +13%

Reparto Ortofrutta Punto vendita Coop di Poggibonsi

Le festività natalizie del 2017 hanno fatto segnare una crescita a doppia cifra di frutta e verdura rispetto allo stesso periodo del 2016. Buone anche le previsioni per il 2018 secondo le stime dell’ufficio studi di Coop

Le festività appena terminate consegnano performance più che positive al mondo ortofrutticolo. È quanto emerge dalle analisi elaborate da Nielsen per Coop (vendite a valore corrente Iper+Super, progressivo dicembre 2017).

Frutta e verdura fanno segnare un +13,1%, ma in in generale sono tutti con segno più i dati relativi alla settimana di Natale 2017 rispetto al periodo equivalente dell’anno precedente.

VenditeGdoNatale2017

Più carne che pesce, molta gastronomia e formaggi con un  Centro Sud che guida ancora la classifica degli acquisti (Campania in testa con un +16,2% seguita da Molise, Umbria, Puglia). In controtendenza ma giustificato dall’effetto Natale anche il dato di un +9,7% segnato dai settori no food (giochi, elettronica etc)” si legge nella nota inviata da Coop.

Positive, infine, le previsioni per il 2018 rispetto all’anno appena passato: “speranza”, ma soprattutto “benessere” e “soddisfazione” sono le parole più ricorrenti con le quali gli italiani identificano l’anno appena iniziato nel sondaggio Coop-Nomisma.

Secondo le le stime del “Rapporto Coop” (vedi qui), ancora bene il settore alimentare con il fresco ortofrutticolo che dovrebbe crescere almeno dell’1,6%.

ItalianiCoop_PrevisioniSpesa_2018

(Visited 696 times, 1 visits today)
superbanner