MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Edeka, nuova linea private label di frutta e verdura per contrastare la concorrenza

EdekaFruttaVerdura
Avatar
Autore Redazione

L’insegna tedesca lancia una linea di frutta e verdura con il marchio Gut & Günstig, per contrastare Aldi, ma non solo. Nella linea 20 referenze

Si fa sempre più dura la concorrenza con i colossi del mondo discount in Germania e così uno dei nomi più importanti del mondo distributivo tedesco, vale a dire Edeka, corre ai ripari, o meglio, va al contrattacco introducendo frutta e verdura all’interno del marchio privato Gut & Günstig, lanciato nel 2014.

Secondo quanto riporta il sito tedesco Lebensmittel Zeitung, infatti, a partire da questa settimana la nota insegna tedesca ha messo in commercio con questo marchio una ventina di referenze di frutta e verdura, tra le quali banane, mele, clementine, arance, pomodori che possono essere ordinati dai supermercati indipendenti affiliati.

Secondo il rapporto, il principale competitor di Edeka, Aldi, in questo periodo ha ottenuto grandi risultati nelle vendite di frutta e verdura con una importante campagna pubblicitaria. Già 15 anni fa l’insegna tedesca aveva lanciato una sua linea di prodotti all’interno del settore ortofrutticolo ma senza successo a causa di problemi legati alla qualità e all’approvvigionamento delle giuste quantità.

EdekaOrtofruttaMinden-Hannover

Edeka Center BraVoPark di Hannover

Sempre sul fronte dell’ortofrutta, Edeka continua, dunque, ad investire, dopo l’apertura lo scorso settembre di un nuovo stabilimento di maturazione delle banane a Borna, vicino a Lipsia, un’operazione da  7 milioni di euro: l’obiettivo è quello di far maturare circa 286 milioni di banane all’anno che saranno poi consegnate ai negozi Edeka e Netto Marken-Discount in tutta la Germania.

E a proposito di competizione tra catene distributive in Germania, l’articolo sottolinea come il biologico sia un altro campo di battaglia molto attivo in questo periodo con i principali discount – Aldi Süd, Aldi Nord, Lidl e anche l’insegna Netto di Edeka – che stanno aumentando il numero di referenze in vendita.

Fonte news: www.retailytics.com. Credit foto: www.edeka-verbund.de

(Visited 426 times, 1 visits today)