Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Carrefour Easy. Cresce il nuovo format in Belgio

carrefoureasy_belgio
Avatar
Autore Redazione

Due nuovi punti vendita in Belgio per Carrefour con il nuovo format Easy, una via di mezzo tra Express e Market. Enfasi su fresco e ortofrutta

Dopo gli Ipermercati, i Market e gli Express, Carrefour in Belgio inaugura un quarto tipo di format con il nome di Easy. Sarà una via di mezzo tra i formati Express e Market, quindi con una metratura compresa tra i 400 e gli 800 metri quadrati.

Il colosso della grande distribuzione francese ha preso la decisione dopo un periodo di sperimentazione considerato positivo che ha riguardato due centri Carrefour vicino ad AnversaLennik: l’obiettivo, a regime, è quello di arrivare a cento punti vendita Carrefour Easy in tutto il Belgio.

I nuovi punti vendita Easy danno particolare importanza ai freschi, a partire dal reparto ortofrutta, ma anche a carne, pesce e prodotti da forno, un’ampia gamma di prodotti secchi ed una scelta limitata di prodotti non alimentari, in particolare l’indispensabile in drogheria, profumeria ed igiene.

carrefoureasy

Entro la fine del 2016 saranno inaugurati sei Easy, per continuare successivamente con nuove aperture o conversioni di Express o Market già esistenti. Oltre alle nuove aperture con il nuovo format Easy, Carrefour entro la fine del 2016 potrà disporre complessivamente in Belgio di 45 impermercati, 440 Market e 275 Express. I nuovi centri del gruppo francese proporranno promozioni mirate alla clientela target e degli ampi orari di apertura, compresa la domenica.

Fonte news: ICE Bruxelles. Credit foto: flanderstoday.eu | madeinmechelen.be

(Visited 187 times, 1 visits today)
superbanner