Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Frutti imperfetti. Accelerazione di Walmart

ImPerfect_Apple_Walmart

Al via la vendita di mele “imperfette” con il marchio “I’m Perfect” in 300 punti vendita Walmart della Florida.

Se pochi giorni fa Whole Foods aveva annunciato la collaborazione con l’organizzazione Imperfect Produce per allestire in un punto vendita in California di prossima apertura a Santa Clara un ampio assortimento di frutta e verdura “brutta ma buona”, ora il colosso Walmart rilancia in modo deciso sullo stesso campo.

In Florida, infatti, da questa settimana in 300 punti vendita del leader mondiale della grande distribuzione faranno il loro debutto delle confezioni di mele “splendidamente imperfette” con un brand ad hoc: “I’m Perfect”.

Mele ammaccate dalla grandine o danneggiate dal troppo caldo, ma perfette al loro interno, per consistenza e gusto. Saranno disponibili 12 varietà, in sacchetti in vendita al costo di 5 pound l’uno, dalle Granny Smith fino alle Red Delicious, tutte provenienti dall’areale melicolo più importante degli USA, vale a dire quello dello stato di Washington.

Walmart si dichiara “orgogliosa” di questa scelta, in linea con la lotta contro gli sprechi alimentari, presa dopo “mesi di discussioni”. L’obiettivo dichiarato è quello di aiutare i produttori a trovare metodi alternativi di vendita a mele comunque integre dal punto di vista qualitativo e ideali per uno spuntino in pausa pranzo o per realizzare un succo di mela. La sfida, conclude, Walmart, è quella di creare infrastrutture e processi che consentano a frutti del genere di poter trovare una giusta collocazione sul mercato, ogni volta che dovessero verificarsi imprevisti stagionali.

Fonte news e foto: blog Walmart

(Visited 52 times, 1 visits today)
superbanner