Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Amazon. Al via la consegna di frutta e verdura anche a Madrid

AmazonPrimeNow_Madrid_bicicletta

Amazon Prime Now arriva anche a Madrid con la vendita del fresco, frutta e verdura inclusa. Accordo con il mercato ortofrutticolo Mercamadrid per la fornitura dei prodotti

Non si arresta il piano di espansione di Amazon Prime Now e ora, a Madrid, parte anche il servizio di consegna dei prodotti freschi: frutta e verdura, carne, gastronomia, latticini (per ora non il pesce che richiede una logistica più complessa).

Mercamadrid

Mercamadrid

Il servizio, come in Italia a Milano, consentirà di ricevere prodotti freschi a casa in un’ora al costo di 5,90 euro, o gratis in due ore. Amazon utilizzerà un magazzino di 2000 metri quadrati situato nel quartiere Legazpi, al cui interno lavorano circa 80 persone. I prodotti freschi vengono forniti dal mercato agroalimentare della capitale spagnola, vale a dire Mercamadrid.

Nel centro di Madrid le consegne verranno effettuate con biciclette elettriche, mentre i classici furgoni si occuperanno di evadere gli ordini più lontani. In totale, Amazon Prime Now consegnerà prodotti freschi presso 22 codici postali della capitale spagnola.

Se a Milano il servizio è entrato in concorrenza con gli operatori della grande distribuzione organizzata che già operavano on line – recentemente due player del settore hanno deciso di utilizzare la piattaforma del colosso di Seattle per sbarcare on line, vale a dire i supermercati U2-Unes e NaturaSì – anche a Madrid l’arrivo di Amazon Prime Now potrebbe creare una sorta di “terremoto” nel settore.

Secondo il quotidiano on line El Confidencial, la concorrenza diretta ai servizi on line già in essere a Madrid da parte di insegne della grande distribuzione come Mercadona, El Corte Ingles, Carrefour, DIA o anche piccole imprese come Ulabox, si fa ora sempre più accesa.

Fonte news: elconfidencial.com. Crediti foto: elconfidencial.com | mercasa.es

(Visited 229 times, 1 visits today)