MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Ahold-Delhaize. Nasce un nuovo big della Gdo mondiale

Ahold-Delhaize
Avatar
Autore Redazione

Nasce ufficialmente Ahold-Delhaize: 22 marchi locali, 375 mila dipendenti e un fatturato congiunto di oltre 62 miliardi. Focus su e-commerce, costa est degli Stati Uniti e Europa

Nasce ufficialmente Ahold-Delhaize, una delle più grandi realtà della grande distribuzione organizzata a livello mondiale: dopo il via libera delle autorità statunitensi, il nuovo gruppo nato dalla fusione tra la catena di supermercati olandese Albert Heijn (Ahold Group) e la catena belga Delhaize, potrà contare su 6700 punti vendita in 11 paesi con 22 marchi locali, 375 mila dipendenti e un fatturato congiunto di oltre 62 miliardi di euro che lo colloca al 5° posto negli Stati Uniti e la 4° in Europa.

Ahold-Delhaize manterrà le insegne attualmente esistenti per i propri punti vendita e avrà il proprio quartier generale a Zaandam, nei Paesi Bassi.

Ahold-Delhaize_NewLogo

Il nuovo logo di Ahold-Delhaize

Dick Boer, Ceo del nuovo gruppo sarà affiancato Frans Muller Delhaize, ex CEO di Delhaize, nel ruolo di  vicepresidente e responsabile dell’integrazione tra le due realtà. Gli obiettivi annunciati: rafforzare la propria leadership nel settore dei supermercati e dell’e-commerce, soprattutto sulla costa est degli Stati Uniti e in Europa.

LocalBrand_Ahold-Delhaize

Le insegne di Ahold-Delhaize

La nuova società ha adottato un nuovo logo verde che unisce la corona Ahold con il leone di Delhaize. Il nuovo gruppo ha debuttato alla Borsa di Amsterdam (e anche a quella di Bruxelles) lunedì 25 luglio: il titolo è stato inizialmente scambiato  a 21,93 euro.

 

 

(Visited 478 times, 1 visits today)