Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Iper ed Esselunga i migliori on line

Iper_Esselunga_online
Avatar
Autore Redazione

Secondo la classifica di aprile di BEM Research che analizza i migliori brand on line della grande distribuzione, in cima appaiati Iper la Grande i ed Esselunga. L’intero settore è cresciuto del 6% nell’ultimo mese.

Al primo posto Iper ed Esselunga, al terzo posto Coop, il leader della Gdo italiana quanto a quote di mercato. È il podio della classifica dei migliori brand on line che operano nel settore della grande distribuzione ad aprile. La classifica è stata stilata dalla società BEM Research che ha analizzato le performance on line dei siti di 11 insegne del settore.

Sono cinque i parametri presi in considerazione e che vanno a costituire l’indice BEM Rank: quanto si è cercati su Google, la visibilità dei siti web su parole chiavi ad alto traffico relative al settore di riferimento, la velocità di caricamento delle pagine , l’usabilità e infine il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.

L’insegna di Marco Brunelli – che settimana scorsa ha inaugurato ad Arese il centro commerciale più grande d’Europa – come già il mese scorso svetta insieme all’azienda di un altro storico imprenditore italiano del settore della grande distribuzione come Bernardo Caprotti. Dopo Coop, posizionata al terzo posto ed in calo in questa particolare classifica, per trovare un’altra insegna operante nel comparto alimentare si scende al quinto posto con la francese Carrefour, comunque in crescita.

In generale, la performance on line dell’intero settore della grande distribuzione, da marzo ad aprile è cresciuto del 6%.

GdoRicercheGoogle

Le tendenze di ricerca su Google di parole connesse con la grande distribuzione evidenzia da diversi anni un profilo crescente” afferma Mariachiara Marsella, responsabile Web Marketing di BEM Research, “segnale evidente che i consumatori italiani  utilizzano sempre di più Internet per informarsi e per acquistare i prodotti di loro interesse. Per le aziende è necessario essere presenti e visibili sul web, ma questo non è sufficiente. Bisogna anche costruire siti web che rispondano alle esigenze dei consumatori. Sono loro che nell’era digitale hanno il potere in mano”.

(Visited 94 times, 1 visits today)
superbanner