Arcadia_top news_15-22aprile_2024
mytropical

Tropical Fruit Yearbook, ecco l’annuario dedicato a mango e avocado

Yearbook_FruitTropicalCongress
Avatar
Autore Redazione

Al Tropical Fruit Congress i partecipanti riceveranno la prima edizione dell’annuario dedicato quest’anno a mango e avocado

Mancano ormai pochi giorni al Tropical Fruit Congress, il primo summit in Europa dedicato alla frutta esotica, in particolare a mango e avocado. L’evento, in programma il 10 e 11 maggio a Rimini Fiera, nell’ambito di Macfrut 2018, esplorerà le attuali tendenze del mercato, dei consumi e degli scambi commerciali, ampliando lo sguardo anche agli sviluppi scientifici, alle tecnologie per la lavorazione e ai metodi di vendita di prodotti sempre più richiesti nei mercati globali.

I partecipanti al congresso riceveranno gratuitamente durante il convegno il “Tropical Fruit Yearbook”,  una pubblicazione che rappresenta un utile e pratico strumento di consultazione e informazione per tutti gli operatori del settore. Scritto in lingua inglese, il volume prevede una parte iniziale che analizza gli scenari di produzione, i dati sull’import/export, i consumi e le attività di marketing, grazie al supporto di statistiche e grafici aggiornati, nonché con il contributo di case history di successo nell’ambito del marketing.

Nella seconda parte della pubblicazione si dà spazio alle interviste a diversi protagonisti del settore, dai produttori agli importatori, fino a referenti della Gdo e a rappresentanti di aziende di packaging/macchinari/strumenti per il della controllo qualità. La parte finale, infine, è invece dedicata all’elenco delle principali associazioni e   dei Paesi produttori e dei Paesi importatori europei.

(Visited 124 times, 1 visits today)

1 Commento

  • Saluodsr desde Bogotá Colombia! Estoy interesado en obtener una.copia del anuario, cómo puedo obtenerlo? Podría con ustedes conseguir un ejemplar? Gracias!