Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Packaging e Tecnologie

Il ruolo del packaging nell’innovazione. Il caso Buoninsieme di Apofruit

BuoninsiemeApofruit_Ilip_Pakaging
Avatar
Autore Redazione

Le nuove referenze, presentate all’ultima edizione di Macfrut, utilizzano confezioni studiate ad hoc per dall’azienda Ilip per contenere insieme frutta o verdura pronte al consumo e formaggio

Frutta e formaggio insieme in un’unica confezione per dare nuovo slancio ad un connubio tradizionale. “Buoninsieme Solarelli” è una delle novità che Apofruit ha presentato all’ultima edizione di Macfrut (vedi qui), un nuovo marchio ombrello con cinque referenze nate grazie alla partnership con l’azienda L’Antica Cascina.

E per lanciare questa innovazione c’era bisogno di un packaging studiato ad hoc, in questo caso sviluppato da Ilip, uno dei principali produttori europei di imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti e ortofrutta, scelto dalla grande cooperativa romagnola per andare incontro alle esigenze di unire frutta e verdura pronte al consumo e formaggio.

La confezione delle referenze Buoninsieme Solarelli è formata da uno scompartimento dedicato alla frutta o verdura già lavata e tagliata e un alloggio a bicchiere contenente il formaggio. “La vaschetta è progettata per la termosaldatura, è completamente trasparente per consentire al consumatore una perfetta visibilità del prodotto, ed è ergonomica in modo da favorire il consumo on the go” afferma Ilip in una nota. 

“Apofruit Italia è da sempre attenta all’innovazione varietale e alla costante ricerca di nuovi prodotti per intercettare e anticipare i rapidi cambiamenti dei consumi – ha dichiarato Gianluca Casadio responsabile marketing di Apofruit Italia – È in questo contesto che nasce Buoninsieme, una linea innovativa che ha richiesto un packaging dedicato. In Ilip abbiamo trovato un partner che, grazie alle sue competenze, ci ha supportati pienamente in questo progetto”.

 “Ringraziamo Apofruit per la fiducia che ci ha accordato. Il progetto Buoninsieme è un esempio della nostra capacità di fornire soluzioni cucite intorno alle esigenze e alle specifiche richieste del cliente, con soluzioni personalizzate e innovative – Commenta Roberto Grandi, roduct manager di Ilip – La nostra capacità di progettazione e produzione ci consente di offrire questo servizio in tempi rapidi, con la possibilità di realizzare anche produzioni con piccole tirature per test commerciali”.

(Visited 164 times, 1 visits today)
superbanner