Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Myfruit

Ciao, Maurizio

MaurizioPisani
Avatar
Autore Redazione

Il nostro ricordo, il nostro saluto, a Maurizio Pisani, scomparso nella tragedia ferroviaria di ieri in Puglia

Su questo sito cerchiamo di parlare di prodotto e di come raggiungere il consumatore, di come migliorare le performance di vendita e di tutti quei temi di cui era maestro un caro amico di myfruit e di altri che di questo sito sono stati ideatori, autori e coordinatori in un recente passato.

Stamattina, la community dell’ortofrutta si è risvegliata con una terribile notizia. Chi ha aperto la newsletter di Italiafruit ha infatti appreso che nell’incidente di ieri in Puglia se ne è andato uno dei più bravi, una delle menti di questo settore, un maître à penser del marketing agroalimentare, consulente, docente, scrittore e recentemente anche volto televisivo.

L’avevamo conosciuto oltre dieci anni fa, neo direttore marketing di Chiquita, gli avevamo fatto un grande in bocca al lupo in occasione del suo incarico in Del Monte e lo avevamo riabbracciato al suo rientro a Milano, con la sua agenzia di consulenza, con la quale abbiamo lavorato direttamente e indirettamente.

Ieri, una delle tragedie ferroviarie più grandi che ha vissuto il nostro Paese ci ha strappato un amico, una fonte di conoscenza e ispirazione. Ai suoi cari – in particolare alla compagna Alessandra, alla figlia Vittoria, alla sorella Simona, al padre Mario – ha sottratto un uomo speciale.

Lo piangiamo, e ci angustia averlo perso in un modo così assurdo, in uno dei tanti spostamenti che molti di noi compiono ogni giorno per viaggiare in lungo e in largo in questa Italia che ancora una volta ci dà prova di non essere sempre all’altezza dei suoi figli migliori.

Ciao, Maurizio.

I funerali di Maurizio Pisani si svolgeranno a Pavia, sua città natale, lunedì 18 luglio, alle 9, presso la chiesa dei Santi Gervasio e Protasio.

(Visited 18 times, 1 visits today)