myfruit > canali > news

Nuovi sbocchi commerciali per l'IGP Melone di Pachino

29.04.09 - (

Autore: s.mon

)

Nella foto: Nello De Luca

Siglato il protocollo d’intesa tra O.P. Pam e Maffco spa Unifrutti Italia

L’Associazione per la tutela dei prodotti tipici di Pachino (ATPTP), ha concluso in questi giorni l’iter che ha portato ad una partnership commerciale con il gruppo Unifrutti. Il gruppo, leader nel settore della frutta fresca, commercializzerà attraverso la consociata Maffco spa Unifrutti Italia, una singola varietà di Igp Melone di Pachino, Red Moon®, marchio depositato dall’azienda agricola 3A nel 2000 e registrato nel 2005. La partnership prevede che Maffco spa Unifrutti Italia stringa accordi con alcune tra le più importanti insegne della Grande Distribuzione nazionale per la distribuzione dei frutti raccolti nell’area sud-orientale della Sicilia dai soci produttori della O.P. Pam. “Questa collaborazione – afferma Nello De Luca, Presidente della O.P. Pam – è un successo per tutta l’Italia che produce e che lavora nell’economia reale perché in un momento di crisi come quello attuale si fa portavoce di una soluzione nuova per tutte le realtà produttive del Sud Italia, quella di un’alleanza che vada oltre i confini regionali.” “Data la nostra collocazione nel cuore dell’Italia – gli fa eco Marco Venturelli, Direttore  di Maffco spa Unifrutti Italia – ci sentiamo naturalmente vocati per fungere da hub per la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli di Puglia, Calabria e Sicilia e la commercializzazione dell’Igp Melone di Pachino è una sfida che intraprendiamo con onore ed entusiasmo.”

21/04/2015
Expo 2015. Spazio al bio nel Parco della Biodiversità

Duccio Campagnoli (BolognaFiere): “Sarà come visitare una fattoria biologica”

16/04/2015
UE. Frutta e verdura nelle scuole, insieme al latte

Il Parlamento europeo dice sì al testo unico di fusione dei due piani

16/04/2015
Pimp The Asparagus. Un contest per valorizzare l’Asparago Rosa di Mezzago

Un progetto del Politecnico di Milano. Alla ricerca di idee per valorizzare l’eccellenza brianzola

15/04/2015
La Linea Verde. Andrea Battagliola nuovo Direttore Commerciale

Il figlio del presidente Giuseppe Battagliola subentra a Massimo Bragotto

10/04/2015
A settembre seconda edizione dell’Executive Master in Sales and Marketing

Fabio Ancarani: “Un percorso che consente di coniugare attività lavorativa con studio ed...