myfruit > canali > news

Nuovi sbocchi commerciali per l'IGP Melone di Pachino

29.04.09 - (

Autore: s.mon

)

Nella foto: Nello De Luca

Siglato il protocollo d’intesa tra O.P. Pam e Maffco spa Unifrutti Italia

L’Associazione per la tutela dei prodotti tipici di Pachino (ATPTP), ha concluso in questi giorni l’iter che ha portato ad una partnership commerciale con il gruppo Unifrutti. Il gruppo, leader nel settore della frutta fresca, commercializzerà attraverso la consociata Maffco spa Unifrutti Italia, una singola varietà di Igp Melone di Pachino, Red Moon®, marchio depositato dall’azienda agricola 3A nel 2000 e registrato nel 2005. La partnership prevede che Maffco spa Unifrutti Italia stringa accordi con alcune tra le più importanti insegne della Grande Distribuzione nazionale per la distribuzione dei frutti raccolti nell’area sud-orientale della Sicilia dai soci produttori della O.P. Pam. “Questa collaborazione – afferma Nello De Luca, Presidente della O.P. Pam – è un successo per tutta l’Italia che produce e che lavora nell’economia reale perché in un momento di crisi come quello attuale si fa portavoce di una soluzione nuova per tutte le realtà produttive del Sud Italia, quella di un’alleanza che vada oltre i confini regionali.” “Data la nostra collocazione nel cuore dell’Italia – gli fa eco Marco Venturelli, Direttore  di Maffco spa Unifrutti Italia – ci sentiamo naturalmente vocati per fungere da hub per la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli di Puglia, Calabria e Sicilia e la commercializzazione dell’Igp Melone di Pachino è una sfida che intraprendiamo con onore ed entusiasmo.”

21/11/2014
Paesaggi, lavori e sapori. Il limone di Siracusa Igp ad Expo 2015

Una conferenza ad Expo insieme alla Società Geografica Italiana

12/11/2014
Le mele del Trentino-Alto Adige a Bruxelles

Sui banchi del consiglio dei ministri Ue 6000 confezioni. Maurizio Martina «Un'iniziativa che ha...

10/11/2014
A novembre il radicchio di Treviso protagonista a tavola

Dal 17 novembre la nuova edizione della rassegna “Da Novembre a Febbraio a tavola con i Ristoratori...

04/11/2014
Fruitylife. Bene frutta e verdura nelle vending machine a scuola

Brusaporci (Fruitylife). «Iniziativa in linea con la nostra campagna per la promozione del consumo...

30/10/2014
Un concorso per promuovere il territorio del pomodoro di Pachino Igp

Progetto di Roncaglia&Wijkander. Promozione su scala nazionale del prodotto abbinato ai luoghi di...