Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Fruttivendoli e non solo

Amazon Fresh si espande in Germania. Dopo Berlino ora anche Amburgo

AmazonFreshAmburgo
Avatar
Autore Redazione

Il servizio di consegna di alimenti freschi di Amazon continua a crescere in Germania. Prossima tappa Monaco e la regione della Rhur

Il piano di investimento in Germania da parte di Amazon prosegue e così, dopo Berlino, ora il servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentare freschi dalla capitale tedesca si allarga anche in una altra piazza tedesca molto importante come Amburgo. Lo annuncia Amazon in un comunicato, rilanciato da molte testate tedesche, attraverso il suo direttore del servizio Fresh in Germania Florian Baumgartner.

Il servizio sarà inizialmente disponibile solo nei quartieri centrali di Ambrugo, con la consegna sia di alimenti freschi che di altri prodotti popolari nella città come il caffè J.J. Darboven e le bibite Fritz e Astra, nonché con un’ampia gamma di prodotti non alimentari. Amburgo sarà rifornita attraverso il deposito di Berlino grazie ad apposite confezioni che attraverso l’utilizzo del ghiaccio secco consentono di mantenere la catena del freddo durante il viaggio anche senza l’utilizzo di mezzi speciali.

Il nuovo servizio consentirà di ricevere ad Amburgo la merce alla 5 del mattino successivo se l’ordine sarà inserito entro dopo le 22 del giorno precedente, mentre per ordini entro le 10.30 (le 12 a Berlino) potrà essere evaso il giorno stesso. Ordine minimo di 40 euro, canone mensile di di 9,99 euro.

Amazon Fresh è stato lanciato in Germania per la prima volta a Berlino e Potsdam nel maggio scorso con circa 85.000 prodotti, che nel frattempo sono poi saliti a 300.000, grazie anche all’aggiunta del no-food. Tra le prossime tappe di Amazon Fresh, dopo aver coperto l’intera area metropolitana di Ambrugo, Monaco e la regione della Rhur.

(Visited 97 times, 1 visits today)