Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Bergamotto. Record di vendite su FruttaWeb

Bergamotto_magazzino FruttaWeb
Avatar
Autore Redazione

Dopo la trasmissione Linea Verde di RAI 1 dedicata al bergamotto, boom di richieste sul sito specializzato in vendita di frutta e verdura fresca

Quaranta quintali di bergamotto venduti via web in poco meno di un mese, insieme ad un +32% di utenti sul sito. Sono i numeri che il sito di vendita on line FruttaWeb dichiara di aver realizzato recentemente e che hanno visto come protagonista il famoso agrume calabrese che, da qualche anno a questa parte, sta vivendo una sorta di vero e proprio rinascimento.

Il motivo? La vecchia, ma sempre seguita, televisione generalista. In particolare lo storico programma Linea Verde che domenica 29 gennaio ha mandato in onda un servizio dedicato proprio al bergamotto calabrese. Il duo Patrizio Roversi e Daniele Ferolla hanno raccontato passato e presente del bergamotto, comprese le nuove tecniche per l’estrazione della sua famosa essenza. In trasmissione anche il cardiologo Vincenzo Montemurro che ha sottolineato le proprietà salutistiche dell’agrume, in particolare la presenza al suo interno di 350 polifenoli dalle proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e vaso-protettive. (Per rivedere la puntata clicca qui).

LineaVerde_Bergamotto

Secondo FruttaWeb questo exploit è la dimostrazione “di quanto quello italiano sia un popolo sempre più digital e smart, e non solo nelle fasce dei “più giovani” – si legge in una nota. Un popolo smart, appunto, quindi attivo, che si informa e che esige la qualità”.

La giusta comunicazione e informazione, quindi, secondo il giovane team di FruttaWeb può “influire più che positivamente sui settori dell’agroalimentare come quello del food italico. Settori, questi, sempre più messi in crisi da competizione sregolata e concorrenza globale da una parte, e dalla poca valorizzazione dei prodotti nostrani dall’altra”.

(Visited 127 times, 1 visits today)