InterpomaTopNews_1-22ott
Eventi

Corso di Category Management sui freschissimi

CategoryManagement_Corso_SGMarketing
Redazione
Autore Redazione

Il 28 e 29 novembre prossimi, dalle 9 alle 18, a Bologna il corso per la gestione e valorizzazione dei reparti ortofrutta, carni e ittico

Una visione evoluta del Category Management non può più avere come focus solo il Largo Consumo e i suoi scaffali ricchi di scatolame, nelle più svariate forme e dimensioni, ormai tutte presidiate e ben orchestrate.

La gestione strategica degli spazi deve, e può, oggi, essere allargata anche ai freschissimi e a tutti i suoi comparti chiave, per arrivare a ottimizzare il punto di vendita e migliorare l’experience del consumatore finale.

Per rispondere alle necessità di maggior governo e valorizzazione degli spazi dell’intero punto di vendita, SG MARKETING, società di consulenza leader in Italia nella valorizzazione dei prodotti alimentari freschissimi, ha ideato il Corso Specialistico “Applicare il Category Management ai freschissimi – Organizzazione, gestione e valorizzazione delle categorie nei reparti ortofrutta, carne e ittico”.

L’appuntamento si terrà il 28 e 29 novembre prossimi, dalle 9 alle 18, presso l’Hotel de la Gare a Bologna (Piazza XX Settembre, 2).

Il corso, che intende supportare la collaborazione fattiva tra produzione e distribuzione, si rivolge ai professionisti di entrambe le realtà: Responsabili Marketing e Qualità, Responsabili Commerciali, Category Manager, Direzione Acquisti, Direzione Vendite, Responsabili Canali, Product Specialist. 

L’incontro rappresenta il primo Corso Specialistico dedicato specificamente ai freschissimi, ed è frutto di 25 anni di esperienza che SG MARKETING può vantare nel settore: i suoi consulenti hanno adattato il classico modello di Category Management rivolto al Lago Consumo e lo hanno declinato per i comparti ortofrutta, carne, pesce, e le relative specificità. Il modello, sostenuto da una completa base teorica, prevede già una concreta implementazione, come verrà spiegato durante la giornata.

Proprio per esplorare le possibilità del Category applicate ai freschissimi, il corso prevede una sessione live di space allocation nella quale un esperto, utilizzando un software di gestione degli spazi, mostrerà ai presenti come intervenire sul planogramma, all’insegna dell’efficacia e dell’efficienza, per una maggior qualità espositiva (e una conseguente migliore vendibilità delle referenze).

Testimonianze qualificate di professionisti del settore completeranno i contenuti della giornata, per supportare la concretezza e l’operatività e consegnare ai presenti strumenti di valore da poter subito adottare nelle proprie strategie. 

Clicca qui per scoprire il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione

Per informazioni:

Raffaello Bernardi 

Tel.: 051 4210545 

E-mail: r.bernardi@sgmarketing.it

Scrivi un Commento