Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Andrea Passanisi (Sicilia Avocado) al timone di Coldiretti Catania

AndreaPassanisi_PresidenteColdirettiCatania
Avatar
Autore Redazione

Il giovane agricoltore etneo, uno dei pionieri della coltivazione di avocado sull’isola, eletto presidente della Federazione Coldiretti di Catania

Giovane, dinamico, noto nel settore ortofrutticolo grazie all’avventura di Sicilia Avocado, ormai diventata un punto di riferimento in Italia con la coltivazione di questo frutto esotico (vedi qui sotto la video intervista durante la prima edizione di Fruit Tropical Congress a Macfrut), Andrea Passanisi è stato eletto presidente della Coldiretti di Catania.

Una “promozione” quella di Passanisi, che era al timone dei giovani della Coldiretti sempre di Catania. “L’elezione si è svolta con tutti i componenti dell’assemblea i cui lavori sono stati coordinati dal direttore, Giuseppe Campione, ed è avvenuta all’unanimità sottolineando così il ruolo di Passanisi promotore della produzione di frutti tropicali che oggi esporta anche in Europa” si legge nella nota diffusa sulla pagina Facebook della Federazione.

“L’impegno – ha commentato il neo presidente – è quello di contribuire a valorizzare la biodiversità della provincia etnea che, legata alla posizione strategica, può far crescere l’intero territorio”.

Andrea Passanisi succede a Giovanni Pappalardo che mantiene la presidenza di Agrimercati Sicilia. All’elezione hanno partecipato anche il presidente e il direttore della Coldiretti regionale, Francesco Ferreri e Prisco Sorbo.

(Visited 1.366 times, 1 visits today)