Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Unitec, ad Asia Fruit Logistica riflettori sui nuovi sistemi di visione

Unitec_AsiaFruitLogistica_BlueberryVision_Mirtilli
Avatar
Autore Redazione

Saranno i nuovi sistemi di visione dedicati alla selezione e classificazione della qualità interna ed esterna dei frutti più amati dai consumatori asiatici protagonisti ad Hong Kong per l’azienda romagnola

Mirtilli, ciliegie, pesche, susine, albicocche, kiwi e mele. Saranno questi i frutti al centro dell’attenzione di Unitec a Hong Kong, dove il noto gruppo romagnolo, leader a livello internazionale nella lavorazione, calibratura, selezione della qualità e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta ed ortaggi freschi, sarà presente ad Asia Fruit Logistica (6-9 settembre 2017 | PAD 5 Stand 5-G27).

L’azienda guidata da Angelo Benedetti, infatti, porterà una proposta di nuovi sistemi di visione specificatamente dedicati alla selezione e alla classificazione della qualità interna ed esterna di frutti particolarmente apprezzati dai consumatori asiatici. Non mancheranno poi le innovazioni di UT Instruments, una realtà sempre del Gruppo Unitec, che invece presenterà la gamma di dispositivi tecnologici portatili per la misurazione dei parametri qualitativi della frutta lungo tutte le fasi della filiera, dal campo alla centrale ortofrutticola, dalla GDO ai mercati generali.

“Negli anni passati, la presenza a questo importante evento si è rivelata strategica per instaurare e consolidare relazioni sempre più proficue con il mercato asiatico e con tutti i paesi che qui esportano. L’Asia rappresenta un mercato di riferimento molto importante per il Gruppo Unitec, un contesto nel quale le nostre tecnologie, ispirate dall’eccellenza, stanno trovando sempre maggiori spazi dove poter esprimersi al meglio. Il nostro interesse per la realtà asiatica sta crescendo costantemente perché in questi mercati si esigono standard di prodotto sempre più alti e piena affidabilità di ogni singola fornitura, anche a distanza di tempo”, afferma il vicepresidente Luca Montanari.

Le tecnologie sotto i riflettori ad Asia Fruit Logistica, nel dettaglio, saranno: Blueberry Vision per i mirtilli, Cherry Vision 2 per le ciliegie, Apples Sort per le mele, Peach Vision per le pesche, Plum Vision per le susine, Plum Vision per le susine, Apricot Vison per le albicoccheKiwi Vision per i kiwi e Dates Sort per i datteri.

 

(Visited 94 times, 1 visits today)