Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Macfrut Innovation Award 2017. Ecco le 36 medaglie

Macfrut Innovation Award
Avatar
Autore Redazione

La premiazione avverrà il primo giorno della fiera, mercoledì 10 maggio. Tanta innovazione ed Emilia Romagna nelle 36 medaglie assegnate dal Macfrut Innovation Award

C’è molta Emilia Romagna e ci sono anche molte nuove idee per il mondo ortofrutticolo tra le 36 proposte che la commissione del Macfrut Innovation Award ha deciso di premiare quest’anno: dal finger lime, il caviale al limone (vedi qui il nostro recente articolo) ai pomodori colorati che proteggono dai radicali liberi passando per l’armadietto refrigerato per la consegna di prodotti agroalimentari freschi acquistati on line o ancora una nuova macchina calibratrice delle mele completamente sanificabile.

In totale, il premio organizzato da Cesena Fiere e il settimanale L’Informatore Agrario, giunto alla terza edizione, ha assegnato 9 medaglie d’oro, 15 d’argento e 12 di bronzo. Innovazione, sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento della qualità dei prodotti, sono invece i criteri  che la commissione di esperti ha preso in considerazione per giudicare le oltre 80 candidature provenienti da aziende sia italiane  che straniere all’intero di 8 sezioni del premio. La premiazione avverrà mercoledì 10 maggio nell’area Macfrut innovation hall.

“Questa terza edizione del Macfrut Innovation Award evidenzia la forte propensione all’innovazione delle aziende collegate a questa filiera – commenta Antonio Boschetti, direttore de L’Informatore Agrario -. L’innovazione è la chiave per garantire una maggiore competitività qualitativa e produttiva anche sui mercati internazionali che, l’anno scorso, hanno assorbito 4,9 miliardi di euro di prodotti ortofrutticoli italiani freschi”.

“Questo riconoscimento è la testimonianza diretta della capacità delle aziende di sapere innovare – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – di accettare la sfida del mercato globale da protagonisti. Innovazione e internazionalizzazione sono le chiavi di volta del sistema ortofrutticolo italiano: i due cardini su cui si fonda la 34esima edizione di Macfrut”.

Clicca qui per scaricare l’elenco dei premiati.

(Visited 32 times, 1 visits today)