Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Interpoma parla anche cinese

InterpomaCina2017
Avatar
Autore Redazione

Interpoma, la fiera di riferimento del mondo melicolo internazionale, sbarca in Cina con congresso ed area espositiva. Appuntamento dal 28 al 30 giugno 2017 nella provincia di Shandong

È la fiera internazionale più importante nel mondo delle melicoltura. Da giugno la vocazione a parlare con il mondo intero metterà un ulteriore mattoncino attraverso la prima edizione in terra cinese. Si chiama Interpoma China Congress & Exhibition, una sorta di spin-off della altoatesina Interpoma che si tiene ogni due anni a Bolzano nei padiglioni della fiera del capoluogo dell’Alto Adige.

“Interpoma, forte del know how a livello mondiale per le tecniche di coltivazione, l’immagazzinamento, le tecniche di selezione e imballaggio e la commercializzazione, vuole offrire alle aziende una prima piattaforma per entrare nel mercato cinese della mela” si legge in una nota di Fiera Bolzano Spa. L’edizione cinese si terrà dal 28 al 30 giugno 2017 nella provincia di Shandong, “una delle provincie più importanti per la produzione delle mele in Cina con una produzione di 9.3 milioni di tonnellate”.

La Cina è il primo produttore al mondo di mele: nel 2014 la produzione è stata pari a 38,5 milioni di tonnellate, proveniente da una superficie dedicata alla melicoltura pari a  2,3 milioni di ettari, “per la maggior parte terreni di piccole dimensioni coltivati con poco ausilio di macchinari”, un motivo in più, quindi, per cercare di sfruttare questa opportunità per le aziende italiane che operano in questo settore.

Interpoma China congress & exhibition sarà anche un congresso con relatori sia internazionali he cinesi, in collaborazione con l’universitá agricola di Qingdao e partner locali come la Fruit Tree and Tea Leaf Workstation Weihai, il China Council for the Promotion of International Trade, la China Chamber of International Commerce, il Local Government e l’Agricultural Bureau di Weihai. “Inoltre sarà organizzato un Interpoma China Tour per dare possibilità agli espositori di visitare i territori melicoli coltivati nelle vicinanze di Weihai e capire meglio i processi e possibili sviluppi della produzione di mele in Cina”.

(Visited 38 times, 1 visits today)
superbanner