Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Marca 2017, il salone delle private label verso il tutto esaurito

marca2017
Avatar
Autore Redazione

A due mesi dalla manifestazione bolognese Marca, gli spazi espositivi sono quasi sold out. Aumentano le aziende copacker con 100 nuovi partecipanti

Mancano quasi due mesi all’apertura di Marca 2017 e il salone internazionale delle private label si avvia già al sold out degli spazi espositivi. La manifestazione  internazionale sui prodotti a marca del distributore (MDD), organizzata da Bologna Fiere in collaborazione con Adm, l’associazione che rappresenta le imprese operanti nella distribuzione moderna nei rapporti con la produzione, si svolgerà il 18 e 19 gennaio nel quartiere fieristico bolognese su uno spazio di circa 29mila metri quadrati sviluppati in tre nuovi padiglioni.

È confermata la presenza di tutte le maggiori imprese della Gdo e si registra un aumento delle aziende copacker, che realizzano prodotti per le marche della distribuzione moderna, con 100 nuovi espositori. Il crescente apprezzamento si era già registrato nell’edizione 2016 con la partecipazione di 21 grandi insegne, 555 aziende copacker e oltre settemila e cinquecento visitatori professionali.

“Marca 2017 si conferma seconda manifestazione fieristica in Europa e tra le prime a livello mondiale sui prodotti a Marca del Distributore” ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. “La nostra fiera, giunta alla tredicesima edizione, offre alle aziende produttrici l’opportunità di sviluppare relazioni di business con le imprese leader della distribuzione moderna e alle insegne partner di Marca l’occasione per promuovere le loro strategie per il  settore delle private label”.

Nell’edizione 2017 proseguiranno le attività formative del Marca Training Program, per favorire la crescita qualitativa delle relazioni di filiera e lo sviluppo dei prodotti a marca del distributore con un occhio verso l’internazionalizzazione.  “La manifestazione consente di avviare nuove relazioni o approfondire rapporti tra operatori, sempre finalizzati all’innovazione, al miglioramento dell’efficienza di filiera e alla soddisfazione del consumatore” commenta il presidente di Adm Giorgio Santambrogio.

Fonte news: Marca 2017

(Visited 29 times, 1 visits today)