Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Macfrut. Ecco i 100 nuovi espositori del 2016

Macfrut2016_100espositorinuovi
Avatar
Autore Redazione

Macfrut presenta 100 nuovi espositori che saranno presenti a Rimini a settembre 2016. Nomi un po’ di tutti i settori presenti in fiera

Se qualche giorno fa Fruit & Veg Innovation ha cominciato a scaldare i motori, annunciando i primi due espositori di peso che hanno aderito alla manifestazione milanese del 2017, ora Rimini risponde con l’annuncio di 100 nuovi espositori per quella del 2016, l’ultima che si svolgerà a settembre.

In una sorta di ping-pong sul numero di adesioni alle due fiere ortofrutticole italiane che nel 2017 si sfideranno nello stesso mese e con parziale sovrapposizione di date, Macfrut risponde a Milano con una nota stampa che inizia in modo chiaro:

Macfrut non cala un asso, ma ben 100. Questo è, al momento, il numero di nuovi espositori che saranno presenti alla kermesse dell’ortofrutta a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre. Nomi di primo piano in rappresentanza dell’intera filiera che si aggiungono alle imprese eccellenti già presenti nella passata edizione, sempre organizzata da Cesena Fiera. A due mesi e mezzo dalla manifestazione, dei 40mila metri quadrati di Macfrut 2016 ben il 95% degli spazi sono stati già venduti”.

Per quanto riguarda i nomi dei produttori, Macfrut cita, per esempio, nomi nuovi come  Orogel (320 mq di stand, uno dei più grandi della fiera), Assomela (che però nel 2017 non ci sarà), Bonomo, Finagricola, Club Candonga, Agribologna, Spreafico, Dorì Group, Top Melon, Condifresco, Agricola Gloria 2, Gruppo T18, Antonio Ruggiero, Assortofrutta.

Sul fronte della IV gamma: Zerbinati, Il Melograno, Ambruosi e Viscardi, Euroverde.

Per quanto riguarda il settore del packaging “la già ricca presenza si arricchisce con Ifco, Euro Pool System, JcoPlastic, Plastic Company, Schoeller-Allibert, CiessePapier, Cicrespi”.

E ancora, per il mondo delle tecnologie, “da sempre punto di forza di Macfrut”,arrivano Siropac, Sgorbati, Retarder.

“Cresce anche il pre-raccolta a cui saranno dedicati 2 dei 7 padiglioni di Rimini Fiera. Le nuove adesioni arrivano da Esasem, Green Has Italia, Sipcam, Top Seeds, Vilmorin. Per l’irrigazione, invece, Rivulis, Irritec, Irrigazione Veneta”.

E ancora, sul fronte delle presenze istituzionali, Coldiretti Nazionale e un maxi-padiglione organizzato da Unaproa.

C’è poi l’estero: il gruppo  della gdo tedesca Rewe,  organizzerà il pomeriggio di giovedì 15 settembre all’interno della fiera la convention dei propri fornitori del mediterraneo. “Dall’Olanda Greefa, gli indiani Namdhari’s fresh, i francesi Agro Selections Fruits, gli spagnoli PSB. A questi si aggiungono tante nuove imprese dall’Albania, Argentina, Colombia, Kenya, Perù e Francia, in aggiunta ai numerosi espositori esteri già presenti lo scorso anno”.

“Stiamo viaggiando a pieno ritmo in quella che sarà l’edizioni record dei 33 anni di Macfrut – annuncia Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – Quello che ci conforta è la risposta trasversale delle imprese che hanno deciso di scommettere sulla nostra fiera, in arrivo da tutti i segmenti della filiera: dalla produzione alla quarta gamma, dalle tecnologie al packaging, dai servizi al preraccolta. Particolarmente qualificante la presenza di espositori esteri destinata ad arrivare al 22% del totale”.

(Visited 33 times, 1 visits today)