Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Shanghai. Macfrut 2016 si presenta

Shanghai Macfrut 2016
Avatar
Autore Redazione

La Cina ha confermato la sua presenza all’edizione 2016, nonché il coinvolgimento di una delegazione di importatori.

A Shanghai, durante l’ultima edizione della fiera I Fresh, Macfrut ha presentato agli operatori del comparto ortofrutticolo la prossima edizione della fiere riminese. Un viaggio che l’organizzazione considera molto positivamente poiché la Cina ha confermato la sua presenza all’edizione 2016, nonché il coinvolgimento di una delegazione di importatori.

Durante la tappa di Pechino, Renzo Piraccini, presidente di Fiera Cesena, ha incontrato anche i rappresentanti del Foreign Economic Cooperation Center, l’Istituto che si occupa di promuovere la presenza cinese nelle fiere internazionali. Presente al Macfrut da sedici edizioni, la Cina ha continuamente aumentato la sua presenza espositiva: nel 2015 erano presenti 13 aziende cinesi, a conferma dell’interesse di questo paese per il settore ortofrutticolo fresco. Presenza che il Macfrut annuncia ancora più copiosa nella prossima edizione.

La Cina è il più importante produttore mondiale di ortofrutta e negli ultimi anni è diventato anche un grande mercato per i prodotti di importazione – afferma Renzo Piraccini – Al momento l’unico prodotto ortofrutticolo italiano che può entrare è il kiwi e la Cina è diventata uno dei primi mercati , ma si sta concludendo l’iter procedurale per aprire questo mercato alle arance italiane. Lo scenario, dunque, è in movimento, ed è importante che le aziende italiane siano pronte a svolgere un ruolo da protagoniste in questo strategico mercato”.

(Visited 26 times, 1 visits today)
superbanner