Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Biologico

Ilenio Bastoni nuovo presidente di Almaverde Bio

RenzoPiraccini_IlenioBastoni_AlmaverdeBio
Avatar
Autore Redazione

Da Renzo Piraccini a Ilenio Bastoni. Sarà il manager di Apofruit, direttore generale di una delle realtà più importanti del comparto ortofrutticolo italiano, a guidare uno dei brand di riferimento del mondo biologico europeo, vale a dire Almaverde Bio così come deciso dall’Assemblea dei Soci.

“È stata una bellissima esperienza sia umana che professionale” afferma Renzo Piraccini, saldamente al timone di Macfrut e ideatore e fondatore di Almaverde Bio 18 anni fa. “Una delle più coinvolgenti ed entusiasmanti della mia lunga carriera. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi di Apofruit, in particolare Paolo Pari ed Ernesto Fornari che hanno lavorato operativamente su questo progetto fin dal primo giorno. Ringrazio tutti i soci del Consorzio che mi hanno dato il privilegio di incontrare imprenditori straordinari che mi hanno insegnato tanto. Faccio i miei auguri al nuovo Presidente e sono certo che Almaverde Bio raggiungerà altri prestigiosi traguardi”.

AlmaverdeBIo_Isole_GdoTra i brand di riferimento del mondo biologico, fortemente riconoscibile e conosciuto dai consumatori. Almaverde Bio ha 400 prodotti presenti all’interno della propria offerta che spaziano dall’ortofrutta alle carni ai prodotti trasformati e ambient.

“Siamo stati tra i pionieri del biologico – dichiara il neo Presidente Ilenio Bastoni – ed è grazie alla visione di Renzo Piraccini che oggi viviamo una realtà di grande successo, con prospettive di crescita ulteriori. Ho iniziato la mia attività professionale proprio in Canova, la società specializzata del Gruppo Apofruit in ortofrutta fresca biologica, numero uno in Italia. Sono orgoglioso di far parte di questa grande realtà e ringrazio i soci di Almaverde Bio per la fiducia accordatami. Almaverde Bio – conclude Bastoni- dovrà confrontarsi con un mercato del biologico in profonda evoluzione e per questo dovrà evolvere e crescere come strumento sempre più efficace per affrontare i cambiamenti e mantenere il primato conquistato negli anni”.

(Visited 64 times, 1 visits today)