Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Biologica 2006. Nuova piattaforma a Pomezia

Biologica 2006
Avatar
Autore Redazione

Inaugurata il 23 dicembre la nuova piattaforma della società Biologica 2006 (Gruppo Brio). Investimento di 1,5 milioni di euro.

Una superficie complessiva di 1600 metri quadrati per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro. È la nuova piattaforma logistica di Biologica 2006, società del gruppo Brio, inaugurata il 23 dicembre a Pomezia.

Con uno spazio refrigerato per la conservazione, un’area picking, una zona di confezionamento e 10 rampe di carico, il nuovo magazzino di “Biologica” occupa più di 30 addetti e intende rappresentare un punto di riferimento per il biologico del Centro Sud, oltre a favorire il processo di aggregazione dei produttori locali e il conferimento da parte di oltre 100 aziende agricole.

Nata nel 2006, “Biologica” è una società specializzata nella selezione, conservazione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli freschi provenienti da agricoltura biologica e, in parte, anche da quella convenzionale, con un fatturato complessivo di circa 11 milioni di euro. È una delle società leader nel rifornimento del canale della ristorazione collettiva: tra le prime a fornire ortofrutta biologica alle mense delle scuole laziali, oggi raggiunge circa 80.000 studenti della regione.

Uno dei suoi clienti principali è il Comune di Roma, che risulta essere il maggiore “consumatore” europeo di prodotti biologici, presenti in percentuali decisamente elevate nei menu delle mense scolastiche della capitale. Nel corso degli anni Biologica 2006 ha allargato la sua presenza anche in altre regioni come Abruzzo, Marche, Umbria e Campania, con una consegna dei prodotti ortofrutticoli entro 48 ore dalla raccolta in campo così da soddisfare le esigenze del canale catering.

(Visited 771 times, 1 visits today)