Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Dole, al via la nuova campagna video

Dole_Video_Ricette_Insalataananasquinoacetrioli
Avatar
Autore Redazione

Più brevi e ancora più social, suddivisi in quattro categorie. Cristina Bambini: “Dole ha voluto cogliere il vantaggio e le opportunità dei social network”

Poco tempo a disposizione, velocità, semplicità, ma senza rinunciare ad informazioni utili sugli alimenti. Sono questi gli obiettivi che Dole, multinazionale del mondo dell’ortofrutta, sta cercando da tempo di perseguire con le sue campagne di comunicazione e lo sono anche dei nuovi video che inizieranno in questi giorni ad essere lanciati sui canali social dell’azienda (Facebook e YouTube) con approfondimenti anche sul blog.

I nuovi video, a partire dal primo (vedi sotto), saranno più brevi rispetto al passato, corredati da un jingle in sottofondo, con contenuti dedicati a ricetta con la frutta protagonista naturalmente, ma anche con semplici idee per riuscire a realizzare snack semplici, veloci e divertenti.

“Dole ha voluto cogliere appieno il vantaggio e le opportunità offerte dai social network e la loro importanza nel veicolare contenuti differenzianti e di alta qualità, adottando un linguaggio ed una modalità di comunicazione volta non solo a divertire, incuriosire, coinvolgere, ma anche a informare – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia -. La nostra pagina Facebook ci permette di instaurare con la nostra grande community un dialogo quotidiano e interessante. Dopo il successo registrato con i Dole Snack Circle, abbiamo deciso di proporre contenuti video ancora più catching, che invitino le persone a condividerli sul loro profilo e ad approfondire poi gli aspetti che più si desidera e quando si ha più tempo disponibile sul blog”.

“I video sono suddivisi in 4 categorie: Meal Prep, Lunchbox, Smoothie e FlatlayMeal Prep invita a organizzarsi in anticipo per preparare pasti da consumare fuori casa e on the go, Lunchbox propone alle mamme nuove idee per invogliare i bambini a mangiare più frutta, Smoothie si focalizza sulla combinazione di frutta ed altri ingredienti per massimizzarne le proprietà benefiche e l’ultima categoria, Flatlay, offre pillole di benessere e consigli semplici da implementare nel quotidiano”. Il primo video on line fa parte della categoria Meal Prep ed è l’Insalata di ananas, quinoa e cetrioli.

(Visited 47 times, 1 visits today)