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Aziende

Despar, vendite +3%. Focus sui prodotti a marchio

Despar_Bilancio_2017
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Autore Redazione

Cresce il gruppo formato da 6 aziende associate e con più di 1200 punti vendita in Italia. Sempre più centrali i prodotti MDD, concentrazione su bio, free from, vegan e specialità regionali

Crescono le vendite, così come lo sviluppo della la rete nonché gli investimenti per finanziare nuove aperture ed il restyling dei negozi esistenti. È un bilancio positivo quello di Despar nel 2017, consorzio che riunisce sei aziende associate (Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco Grandi Magazzini e SCS) che operano su tutto il territorio nazionale con le insegne Despar, Eurospar e Interspar.

L’anno scorso – comunica Despar in una nota – il gruppo ha registrato una crescita delle vendite del 3% pari a 3,384 miliardi di euro con 1215 punti vendita, anch’essi cresciuti del 4,8% rispetto al 2016, nei confronti dei quali sono stati investiti, per nuove aperture o ristrutturazioni di punti vendita giù esistenti 80 milioni di euro.

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Paul Klotz, presidente di Despar Italia

“Il nostro Gruppo conferma una crescita ininterrotta grazie a un lavoro di squadra consolidato capace di trasmettere sicurezza e affidabilità. Il legame al territorio così come l’attenzione verso l’innovazione sono driver di un percorso virtuoso continuo” afferma Paul Klotz, presidente di Despar Italia. “Anche nel 2017 abbiamo continuato a puntare sul capitale umano aprendo nuovi punti vendita e ristrutturandone altri e gli obiettivi per il 2018 continuano a essere ambiziosi”.

Tra i driver della crescita anche i prodotti a marchio (MDD), che hanno costituito il 18,6% delle vendite con l’obiettivo di arrivare al 19% quest’anno: in questo caso sono stati lanciati 324 nuovi prodotti e il focus ha riguardato soprattutto alcune categorie merceologiche che stanno vivendo un periodo di grande richiesta da parte dei consumatori, vale a dire il biologico, i prodotti per vegani, i free from e infine le specialità regionali.

“Continua il successo della nostra MDD: una conferma di come i nostri prodotti riescano a soddisfare le esigenze e la sensibilità degli italiani, sempre più attenti ad abitudini alimentari orientate a principi di salute e benessere. Oggi, infatti, fanno la differenza tutti quei prodotti che fanno parte del biologico, della IV gamma e delle tipicità dei territori e noi offriamo un assortimento veramente vasto e segmentato con prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze dei nostri clienti” aggiunge Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia. “Solo nel 2017 oltre all’introduzione di importanti novità abbiamo aggiornato più di 200 prodotti per allinearli con le richieste dei clienti ed eliminato da 175 prodotti l’olio di palma perché l’attenzione verso le ricette e la qualità è un requisito assolutamente essenziale”.

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