Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Frutta e ortaggi nel calendario 2018 di T18

T18_Calendario
Avatar
Autore Redazione

Stagionalità, freschezza e tipicità. Ortaggi e frutta, con le loro forme e colori, protagonisti del calendario T18 per l’anno che verrà.

“Si è pensato di utilizzare quello che viene considerato un piccolo ‘ricordo’ natalizio come uno ‘strumento’ per comunicare e ricordare ai clienti la nostra linea aziendale, cioè la stagionalità del nostro prodotto, unitamente alla sua qualità e alla freschezza con cui arriva quotidianamente nei punti vendita”. Così Edoardo Ramondo, amministratore delegato del Gruppo T18, gruppo piemontese tra i protagonisti del mondo ortofrutticolo italiano, nel presentare il nuovo calendario 2018 dell’azienda.

“All’inizio del calendario – continua questa volta Massimo Longo, Direttore Commerciale T 18 e AD Agro T 18 – abbiamo evidenziato il nostro progetto di valorizzazione del territorio, Sagreen, che permette alle piccole imprese piemontesi che producono eccellenze ortofrutticole di essere presenti sul mercato e soprattutto è legato al risparmio energetico e all’utilizzo del calore derivante dal biogas per il riscaldamento delle serre e per la coltivazione di prodotti a chilometro zero, così da poter gustare tutto l’anno le varietà tipiche del territorio nel quale si vive”.

Si inizia a gennaio con i broccoli, poi con la primavera e con aprile arrivano le fragole, a maggio i pomodori, ad agosto il melone, a settembre l’uva, a ottobre la zucca, e dopo novembre con il cavolo cappuccio, si chiude a dicembre con un beneagurante melograno rosso rubino.

“Non dimentichiamo – conclude Silvia Grabbi, Direttore Marketing T 18, che mangiare frutta e verdura di stagione è il modo migliore per assimilare tutte le vitamine e i nutrienti di cui quel frutto o ortaggio è più ricco proprio in un dato periodo dell’anno: questo è uno dei principi di base per una sana e corretta alimentazione. Questo è il messaggio più importante che vorremmo lasciare con questo calendario ai clienti e al consumatore finale”.

(Visited 107 times, 1 visits today)
superbanner