Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

La Linea Verde, dati molto positivi e ottimismo per l’ultima parte della stagione

La Linea Verde
Avatar
Autore Redazione

Andrea Battagliola: “I dati di mercato premiano il nostro lavoro”. Bene i prodotti DimmidiSì: zuppe fresche +26%, insalata in busta +6%. Entro la fine dell’anno nuova sede produttiva in Serbia

Dati molto positivi quelli che arrivano da Manerbio, sede bresciana de La Linea Verde, azienda specializzata nella IV gamma e nei piatti pronti freschi tra le più dinamiche del mercato italiano e nota al grande pubblico con il brand di riferimento DimmidiSì.

“I dati di mercato premiano il nostro lavoro – spiega Andrea Battagliola, direttore Commerciale La Linea Verde – Con i prodotti a marca DimmidiSì, stiamo registrando un andamento molto positivo per le Zuppe Fresche, con una crescita del 26% sull’anno, ma addirittura del 34% se riferita solo ai mesi estivi; la vendita delle insalate in busta è aumentata del 6% (progressivo anno) e si confermano gli eccellenti risultati delle insalate arricchite e dei Burger, con rotazioni addirittura superiori alle previsioni. Anche i nostri estratti freschi sono stati davvero molto ben accolti dai consumatori”.

La Linea Verde. Andrea Battagliola nuovo Direttore Commerciale

Andrea Battaglia, direttore commerciale di La Linea Verde

Sul fronte estero  anche in questo caso, comunica l’azienda, tutto sembra andare per il meglio sui principali mercati dove opera ed entro la fine dell’anno anche prevista l’apertura di una nuova sede produttiva in Serbia, mentre in Spagna dal 2008 è attiva, e in costante crescita, la società Vegetales Linea Verde Navarra che serve il mercato iberico e per la quale si prevede un fatturato 2017 di 45 milioni di euro.

Notizie positive arrivano dagli ultimi prodotti lanciati a fine agosto (gamma DimmidiSì… agli Spaghetti di Verdura e DimmidiSì… alla Spaghettata di Verdura con 4 referenze, nonché, ultima novità presentata all’ultima edizione dal Sana di Bologna, la linea Bio realizzata da La Linea Verde  per Alce Nero Fresco, società che la vede partner insieme a Brio per la produzione e la commercializzazione in Italia di referenze biologiche fresche e pronte al consumo. I primi prodotti Alce Nero Fresco presentati sul mercato (del banco frigo ortofrutta) sono Zuppe fresche, insalate e insalatone di IV gamma.

Questo slancio in termini di innovazione e nuovi prodotti sarà supportato dall’ampliamento del polo industriale di Manerbio (con relativo ampliamento dell’organico) nonché da un piano comunicazione che prevede la valorizzazione della marca DimmidiSì con spot tv dedicati a zuppe e piatti pronti, affissione canale GDO di oltre tremila poster in tutta Italia, pianificazione sulla stampa estiva sui principali magazine femminili con più di 11 milioni di copie diffuse e il contest #Dimmichecanti che ha generato 320 mila contatti.

(Visited 146 times, 1 visits today)