Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

MD Spa inaugura in Sardegna il più grande Ce.Di. dell’isola

MD_CeDi_Sardegna
Avatar
Autore Redazione

Grande investimento del secondo player italiano del mondo Discount, MD Spa, a Macomer con l’apertura di un centro logistico di 204mila mq. Podini: “Sardegna strategica per noi”

Si estende su un’area di 204mila metri quadrati – “oltre 20 campi di calcio” – in località Tossilo di Macomer, in provincia di Nuoro, il più grande centro logistico della Sardegna. L’ha inaugurato MD Spa, noto protagonista della scena discount e della distribuzione moderna italiana.

Si tratta di un investimento da 1,7 milioni di euro per l’acquisto dell’area e di 15 milioni per la sua realizzazione: “14 mesi di lavoro affidati per la quasi totalità a ditte locali (21 su 24), che hanno impegnato per tutto il periodo oltre 80 operai al giorno” comunica l’azienda. Un lavoro di grandi dimensioni, grazie al quale l’ex opificio Legler, in disuso da anni, è ora diventato una struttura logistica “con una capacità ricettiva a pieno regime fino a 200 punti vendita, più del doppio degli attuali MD presenti sull’isola: 82, di cui 52 affiliati e 30 diretti”.

Ce.Di._Macomer_MDSpa

“Si tratta di un investimento importante per il Gruppo MD – commenta in una nota il presidente Patrizio Podini  – che conferma la nostra intenzione di proseguire una decisa politica di sviluppo territoriale in Sardegna con l’apertura di altri punti vendita a breve.  Puntiamo a una presenza capillare dell’insegna MD in un territorio che reputiamo strategico e per cui vogliamo rappresentare anche una risorsa importante in termini di riqualificazione territoriale e di opportunità di lavoro, offrendo nello stesso tempo prodotti di qualità al giusto prezzo. La nostra Buona Spesa, insomma”.

Il nuovo Ce.Di di Macomer aumenterà di oltre il 50% la capacità distributiva del Gruppo: 80 le persone tra dirette e indirette che vi sono impegnate, ma sono previste comunque nuove assunzioni. Nel 2017, infatti, sono programmate 3 aperture in Sardegna che porteranno all’assunzione di circa 60 persone: a Selargius (CA) con un pdv di 1.500 mq a cui si affianca una piattaforma, di 2.500 mq, destinata ad attività non alimentari; oltre a questo punto vendita, entro fine anno apriranno i nuovi store di Quartucciu (CA) e Sassari – Li Punti.

 

(Visited 1.275 times, 1 visits today)
superbanner