Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Apofruit. Visita dell’assessore Caselli nella sede di Cesena

Apofruit_Visita_AssessoreCaselli
Avatar
Autore Redazione

L’assessore all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna Simona Caselli in visita nella grande cooperativa cesenate Apofruit.

Formazione, sviluppo dei mercati in Italia e all’estero, piani di sviluppo attraverso le politiche per l’agricoltura. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro avvenuto mercoledì 19 aprile nella sede centrale di Cesena di Apofruit con l’assessore all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna Simona Caselli.

L’assessore, infatti, ha visitato la sede centrale della grande cooperativa ortofrutticola cesenate ed ha incontrato Il Consiglio di Amministrazione, la Direzione Aziendale e il Gruppo Giovani. Un incontro fortemente voluto anche per far conoscere in modo più diretto e dettagliato all’assessore una realtà di un Gruppo che occupa un posto determinante all’interno dello scacchiere sia italiano che internazionale del comparto agroalimentare, ortofrutticolo in particolare.

Dopo l’intervento di apertura di Mirco Zanotti, presidente di Apofruit, è stata la volta della coordinatrice del Gruppo Giovani di Apofruit Roberta Rubboli ha illustrato il percorso che stanno svolgendo 30 produttori under 40 impegnati in un processo di formazione per la leadership della cooperativa.

Ilenio Bastoni, direttore generale del Gruppo, ha invece focalizzato il suo intervento sull’impegno e le strategie di Apofruit nella creazione di valore per i produttori associati. Infine Mario Tamanti, direttore del settore Finanziamenti e Progetti, ha illustrato le dinamiche di strumenti essenziali per lo sviluppo del Gruppo e del settore, come PSR e OCM.

Il discorso di chiusura dell’assessore Simona Caselli ha riassunto una realtà dinamica che cura con attenzione la produzione ed è in continua espansione sui mercati, sia nazionali che internazionali.

(Visited 108 times, 1 visits today)
superbanner