Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Partnership Sipo-Agriro Fresh per il mercato dell’est europeo

Avatar
Autore Redazione

L’azienda romagnola Sipo e quella rumena Agriro Fresh annunciano un’alleanza per l’esportazione in tutto il mercato dell’est europeo

Italia e Romania insieme per esportare nel mercato dell’est europeo. È quanto annunciato dall’azienda romagnola Sipo che ha siglato una partnership con quella rumena Agriro Fresh, leader nel suo paese nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli.

L’accordo prevede una collaborazione tra le conoscenze produttive e commerciali di entrambe le realtà: “la coltivazione dei migliori ortaggi nelle zone più vocate del territorio italiano e in particolare della Romagna e la loro successiva preparazione e confezionamento presso il proprio stabilimento di Bellaria Igea Marina – si legge nella nota dell’azienda Sipo – mentre Agriro Fresh metterà in campo la propria forza commerciale e l’appeal del suo brand conosciuto e apprezzato dai principali players della distribuzione moderna per la commercializzazione dei prodotti sia in Romania che in altri Paesi  limitrofi dell’Est Europa. Sul packaging dei prodotti saranno evidenziati i due brand di Sipo e Agriro Fresh”.

“La partnership – continua l’azienda – inizialmente partirà con alcune specialità di casa Sipo tra cui i funghi freschi pronti all’uso e ricettati, fagioli taccole fagiolini, carote viola, finocchi, cuore di carciofo, ravanelli e altri prodotti della linea verdure fresche confezionate”

“Finalmente possiamo ufficializzare la prima partnership tra due aziende dello stesso settore che si alleano per portare dal campo alla tavola le specialità delle verdure italiane – afferma Cosmina Mahara, Ceo di Agriro Fresh. Abbiamo intravisto delle aree di contatto per realizzare delle economie di scala e specializzarci nei nostri rispettivi punti di forza. L’unione fa la forza – aggiunge – e questa alleanza può essere remunerativa per tutti, compreso il consumatore”.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Agriro Fresh che rappresenta un importante tassello del percorso di internazionalizzazione avviato dalla nostra azienda – sottolinea Massimiliano Ceccarini, Managing Director di Sipo. Tale partnership porterà nel tempo ad un ulteriore ampliamento della gamma dei prodotti commercializzati e la presenza delle due aziende in attività di marketing e comunicazione congiunte in Romania e in altri Paesi dell’Europa dell’Est”.

(Visited 167 times, 1 visits today)