Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Glenalta. Sì dell’Assemblea alla fusione con GF Group (Orsero)

Orsero
Avatar
Autore Redazione

L’Assemblea di Glenalta Food ha approvato con una percentuale di favorevoli pari al 61,15% del capitale sociale, la fusione con Gf Group

Procede speditamente il piano che prevede la fusione tra Glenalta Food e Gf Group, la holding della famiglia Orsero, annunciato a fine ottobre e che ha come obiettivo la quotazione della nuova futura società Orsero sul mercato AIM di Borsa Italiana.

Il 30 novembre si è tenuta a Milano l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Glenanta Food “per assumere le deliberazioni assembleari in merito all’annunciata business combination” si legge in una nota. Con una percentuale di favorevoli pari al 61,15% del capitale sociale, l’Assemblea ha approvato “l’operazione rilevante con GF Group e il progetto di fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta”.

 “I soci di Glenalta che non hanno partecipato all’Assemblea (corrispondenti a circa il 36% del capitale sociale) possono esercitare il diritto di recesso entro i prossimi 15 giorni. L’obiettivo minimo di adesione – affinché l’operazione vada in porto – è del 70%”.  Visti i numeri usciti dall’Assemblea, il management di Glenalta ha espresso soddisfazione e ottimismo sul buon esito dell’operazione.

L’Assemblea ha anche nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della società che nascerà dopo la fusione. Il Consiglio di Amministrazione della società è composto da 7 membri: Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini, Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, di designazione di FIF Holding S.p.A. e Luca Fabio Giacometti e Gino Lugli di designazione dei soci promotori della Società.

(Visited 115 times, 1 visits today)
superbanner