Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Unisorting presenta Onion Vision

Unisorting Onion VIsion
Avatar
Autore Redazione

Unisorting, la nuova società di Unitec all’interno della quale sono confluite Longobardi srl, Sado srl e Sammo srl, presenta Onion Vision, per la selezione della qualità si esterna che interna delle cipolle

Dopo la recente ufficializzazione (febbraio 2016) della nascita di Unisorting Srl,  la nuova società controllata al 100% da Unitec e presieduta da Luca Benedetti, ecco la prima novità: Onion Vision.

“Un lavoro importante ed efficace è stato fin qui svolto dall’azienda Longobardi nel settore della lavorazione delle cipolle – si legge in una nota dell’azienda -. I risultati raggiunti negli ultimi anni sono stati riconosciuti da molteplici clienti e oggi Unisorting, insieme a Unitec SpA, ha ulteriormente sviluppato e perfezionato tali risultati mettendo a disposizione di tutte le centrali ortofrutticole che lavorano cipolle il sistema Onion Vision”.

Il nuovo sistema di selezione della qualità di Unistorting permette di monitorare la qualità delle cipolle si esternamente che internamente. “Per la qualità esterna il sistema di visione seleziona i frutti che presentano difettosità di buccia rilevando una molteplicità difetti, che possono essere anche integrati con capacità del sistema di leggere difetti fino ad oggi sconosciuti, in quanto il sistema può essere riprogrammabile ogni qualvolta ci sia l’esigenza di selezionare una nuova difettosità. Per quanto riguarda la qualità interna, l’esclusivo e performante sistema di lettura per trasmittanza trova la sua massima efficienza tramite il brevettato sistema di trasporto a tazza con foro. Questi aspetti garantiscono oggi il miglior standard di rilevazione di difettosità interna delle cipolle”.

 

(Visited 316 times, 1 visits today)