Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Gruppo Agronomia. Nuovo assetto organizzativo

Agronomia IV Gamma Insalate
Avatar
Autore Redazione

Alessandro Emiliano nuovo responsabile per le strategie di mercato per il Centro-Sud Italia. Guglielmo Alessio: “Il 2016 è partito in modo molto positivo”. Tra i nuovi clienti anche Supercentro e MD

Nuovo assetto nell’organigramma del Gruppo Agronomia, realtà italiana di San Paolo d’Argon in provincia di Bergamo che opera nel settore della produzione di insalate di IV gamma. Alla guida delle strategie per il mercato del Centro-Sud Italia è stato infatti nominato Alessandro Emiliano, manager con una lunga esperienza nel canale della Gdo.

Non solo allargamento della squadra strategico-commerciale, ma anche diversificazione e focalizzazione ai diversi canali di mercato nei quali opera l’azienda bergamasca.  “Il contributo strategico di Alessandro Emiliano e la sua esperienza investiranno in primo luogo il Centro-Sud Italia, che stiamo particolarmente sviluppando, ma non solo – afferma in una nota dell’azienda l’amministratore delegato Guglielmo Alessio -. Prevediamo infatti una ricaduta positiva anche sugli altri mercati: Nord e Germania”. Due zone, queste ultime, che da gennaio sono in carico a Roberto Lenti. “Anche in questo caso iniziamo già a vedere risultati positivi con un allargamento del portfolio clienti che comunicheremo al momento opportuno” prosegue Alessio.

Gruppo Agronomia

Gruppo Agronomia

Tra i nuovi clienti forniti da Agronomia dall’inizio del 2016 le catene Supercentro e MD, player di riferimento nel mondo dei discount in Italia. Gruppo Agronomia, al momento, opera attraverso quattro sedi: nel Nord e nel Sud Italia – dove si trova anche l’azienda agricola che consente l’autoproduzione di materie prime per gli stabilimenti del Gruppo -, in Germania – con uno stabilimento industriale- e in Israele, con una sede e un laboratorio dedicati alla ricerca e sviluppo. Nel 2014 è sbarcato in Borsa (AIM Italia), ha una quota di mercato intorno all’8% in Italia e opera prevalentemente fornendo prodotti alle private label di molte aziende della grande distribuzione italiana, anche se è presente sul mercato con marchi di proprietà come “Jentu” e “Gourmè”.

(Visited 328 times, 1 visits today)
superbanner